Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Jo Squillo incanta la casa: Marito, vita privata, età

di
39

Scopriamo qualcosa in più su questa cantante senza età, la quale non si è mai risparmiata per difendere le donne e l'ambiente!

Grande Fratello Vip, Jo Squillo incanta la casa: Marito, vita privata, età

Conosciamo meglio la Squillo, la cantante, attivista e conduttrice che è entrata nella casa più spiata d'Italia!

Jo Squillo: Ecco chi è la concorrente del Grande Fratello Vip

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, nasce a Milano, sotto il segno dei Cancro, il 22 giugno del 1962; ha quindi 59 anni.

Da sempre appassionata di musica, in un primo momento, ossia negli Anni '80, si afferma non ancora maggiorenne come esponente del punk rock, per poi però orientarsi verso la dance pop. Il successo per Jo arriva con una canzone scritta di suo pugno Siamo donne, il brano che presenta insieme a Sabrina Salerno al Festival di Sanremo nel 1991. Negli Anni '90, tuttavia, si ritaglia uno spazio in televisione, alle volte partecipando ed altre persino conducendo; il primo programma che la vede al timone è Scorribande su Antenna 3, sempre nel 1991. Nel 2000 la Squillo fonda un canale satellitare chiamato Class TV Moda.

Fa parlare di sé anche per le sue battaglie da attivista, scendendo in campo perlopiù per le tematiche del femminismo e dell'ecologismo.

Nel 2018 Jo entra a far parte del cast di Detto Fatto, la trasmissione di Rai 2 presentata da Bianca Guaccero, come esperta di moda. Nel 2019, però, torna a Mediaset: è una delle concorrenti della quattordicesima edizione de L'Isola dei Famosi. L'esperienza della Squillo non dura a lungo, dato che deve ritirarsi a causa di un infortunio. L'anno successivo torna a Detto Fatto. Nel 2020, l'isolamento forzato per l'esplosione della pandemia da Covid-19 fa nascere in lei un'idea: dà vita ad una serie di DJ set, intitolati Jo in the House, e trasmette in diretta su Instagram. Nel 2021 realizza con Sabrina Salerno un nuovo videoclip di Siamo Donne in collaborazione con Netflix per promuovere la serie TV Sky Rojo. Dal 17 settembre di quest'anno Jo Squillo è una delle nuove concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Nonostante preferisca mantenere un certo riserbo sulla sua vita amorosa, è noto che sia sposata con un uomo di nome Giovanni Muciaccia; non si tratta del celebre conduttore di Art Attack: è un caso di omonimia.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming