Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Francesco Monte rivela: "È una cosa che non avrei mai pensato di condividere ma..."

Francesco Monte, dopo il GF Vip, parla della sua nuova carriera musicale e svela come procede la sua storia con Isabella De Candia.

Grande Fratello Vip, Francesco Monte rivela: "È una cosa che non avrei mai pensato di condividere ma..."

Il 2020 è un periodo davvero ricco di soddisfazione per Francesco Monte che ha pubblicato il suo primo singolo "Siamo già domani", uscito lo scorso 17 luglio 2020 su tutte le piattaforme digitali. Intervistato da Giada Di Miceli, l'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha parlato della sua nuova carriera musicale e svelato come procede la relazione con la modella Isabella De Candia.

La rivelazione di Francesco Monte

Ospite della trasmissione radiofonica Non succederà più, Francesco ha parlato del suo nuovo singolo "Siamo già domani" rivelando di essersi voluto mettere in gioco per provare qualcosa di nuovo, dopo aver partecipato a vari programmi televisivi come Tale e Quale, il Grande Fratello Vip, L'Isola dei Famosi. Il ragazzo ci ha tenuto comunque a ricordare come la sua carriera sia iniziata per gioco grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne:

Partecipare a Tale e Quale è stata per me una nuova esperienza televisiva, dopo aver preso parte a reality e dopo aver svolto diversi lavori nel mondo della moda. Io ho sempre canticchiato insieme ad amici e familiari, ma oltre non ero mai andato e quindi quella è stata la situazione in cui ho potuto mettere alla prova me e capire. Poi vedendo che la cosa andava bene stranamente ho capito di sentirmi più a mio agio in quel contesto, che in altri che ho sempre frequentato come i reality o la moda. [...] La passione di lavorare in questo mondo ce l’ho messa perché mi piace far emozionare la gente e io stesso mi emozionavo quando ho iniziato il mio percorso di recitazione in accademia durato sei anni, perché ho anche fatto una formazione su quello.

L'ex tronista pugliese ha continuato raccontando i veri motivi che lo hanno spinto a buttarsi in questa nuova esperienza:

È una cosa che non avrei mai pensato di condividere con il pubblico, la mia voce o le mie emozioni, però questo pezzo è nato dall’esigenza di tirarle fuori. Il pezzo è nato durato il periodo di quarantena. Ho chiamato Luca Mele, l’autore della canzone, e gli ho detto che vorrei raccontare quello che abbiamo vissuto e quello che sarà il futuro e ho espresso quelli che erano i miei pensieri. Non è il classico tormentone, ma una canzone molto profonda. Sanremo? Mi sono appena lanciato nella carriera musicale a 30 anni e penso che non ci sia mai una data di inizio o di fine per le cose, e mi viene da fare il paragone con Ligabue che ha iniziato come me a 30 anni, ma devo ancora fare il mio percorso. Allo stesso tempo non ci deve essere il pregiudizio da parte delle persone verso qualcuno che vuole portare avanti più idee. Lo stesso è accaduto a Francesco Arca o Luca Argentero, che hanno dimostrato con caparbietà che le etichette si possono togliere.

Leggi anche Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione al Gf Vip? Parla la coppia di Uomini e Donne

Monte ha poi parlato della sua vita sentimentale affermando che la sua storia d'amore con Isabella procede a gonfie vele. L'ex gieffino del Grande Fratello Vip ha confermato di vivere un momento di serenità, anche grazie al fatto che sta trascorrendo l’estate nella sua Puglia:

Sono molto felice con lei, altrimenti non mi troverei in questa situazione di rilassatezza e tranquillità. Poi anche stare in Puglia mi aiuta molto: mi piace girare, ma alla fine ritorno sempre qui. Allargare la famiglia? Vediamo un attimo, ho i miei tempi. È un cosa a cui non penso e non c’è una programmazione per queste cose.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming