Grande Fratello Vip, finalisti: chi tra Walter Nudo, Andrea Mainardi, Silvia Provvedi e Francesco Monte è il favorito?

-
1153
Grande Fratello Vip, finalisti: chi tra Walter Nudo, Andrea Mainardi, Silvia Provvedi e Francesco Monte è il favorito?

La terza edizione del Gf Vip si concluderà questa sera, lunedì 10 dicembre con la finalissima in diretta su Canale 5. Il reality show, ideato dal produttore olandese John de Mol con la prima versione di 'Big Brother', trasmesso in oltre 40 paesi in tutto il mondo, chiude stasera la terza edizione versione Vip in Italia prodotto dalla Endemol e condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Sono stati ventidue i vip a varcare la porta rossa di Cinecittà dando il via alla terza edizione iniziata lunedì 24 settembre 2018: Silvia Provvedi, Francesco Monte, Andrea Mainardi, Enrico Silvestrin, Maurizio Battista, Valerio Merola, Lisa Fusco, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Stefano Sala, Giulia Salemi, Lory Del Santo, Giulia Provvedi, Martina Hamdy, Jane Alexander, Ivan Cattaneo, Fabio Basile e Daniela Del Secco D'Aragona. A loro si sono aggiunti Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè che sono entranti nel cast ufficiale durante la quinta puntata.

A contendersi lo scettro del vincitore, dopo 77 giorni di permanenza nella Casa più spiata d'Italia, sono sei concorrenti: Walter Nudo, Andrea Mainardi, Silvia Provvedi, Francesco Monte, Stefano Sala e Benedetta Mazza. Quest'ultimi dovranno contendersi ancora un posto ufficiale come finalista che scopriremo dopo l'esito del televoto di questa sera.

Ma chi è il favorito per la vittoria? I bookmakers non hanno dubbi. Il più quotato è l'attore e karateka canadese Walter Nudo al quale segue Francesco Monte, Silvia Provvedi e Andrea Mainardi. Con un netto distacco seguono Benedetta Mazza e Stefano Sala. Nonostante la prevedile pole position di Nudo, favorito per la vittoria da settimane, ci potrebbe essere un colpo di scena. Il cuoco bergamasco Mainardi potrebbe scalzare lo scettro al karateka. Lo chef che con le sue capacità culinarie è stato un vero e proprio collante per tutto il gruppo, ha dimostrato lealtà, spirito di sacrificio e genuinità, vivendo l'esperienza sempre con uno sguardo rivolto ai suoi affetti più cari, dimostrando anche i valori in cui crede.

Scopri tutte le news sul Grande Fratello



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"