Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Cristina Plevani difende Salvo e attacca il reality: "Toccava al Gf fermarlo, non ai ragazzi"

1937

La vincitrice della prima edizione del Grande Fratello si scaglia contro il programma.

Grande Fratello Vip, Cristina Plevani difende Salvo e attacca il reality: "Toccava al Gf fermarlo, non ai ragazzi"

L'espulsione di Salvo Veneziano dalla Casa del Grande Fratello Vip sta facendo molto discutere. Tante le critiche, ma tanti anche coloro che si sono schierati dalla sua parte. Tra questi Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione Nip del reality show di Canale 5.

Cristina Plevani difende Salvo e attacca il Gf Vip

Alfonso ha aperto la terza puntata del Grande Fratello Vip parlando della squalifica di Salvo: "Dobbiamo sdoganare certi pregiudizi schifosi, ottusi, maschilisti. Non possiamo più accettare che si sentano certe schifezze, neanche in un programma come il Grande Fratello. Se tu (Elisa ndr) indossi qualche vestito seducente questo non giustifica i comportamenti dei maschi". Il conduttore ha continuato poi parlando della presunta ironia usata dai ragazzi Sergio, Patrick e Pasquale: "È un’ironia che fa piangere".

Signorini ha poi permesso a Veneziano di entrare nella Casa per chiedere scusa a tutte le donne e in particolare a Elisa: "Pensavo di far ridere i miei compagni. Io la cosa che voglio far capire è che non intendevo offendere nessuno, chiedo scusa a tutte le persone che ci vedono da casa, alla ragazza se magari ho fatto qualche battutina in più. Stavo scherzando, ho buttato un po’ di ironia, ci metto la faccia, ho creato un po’ di problemi ai miei figli e a mia figlia. Io non sono quella persona lì". Eliminato Salvo, Alfonso è tornato a parlare dei suoi tre amici proponendo una visita nei centri anti-violenza: "Questa sera vi ho fatto una proposta, voi avete riso di parole gravi. Per uscirne in modo costruttivo nella quale io credo tantissimo, che è quello di conoscere dal vivo quello che subisce una donna, una violenza. Poi se qualcuno di voi non ci vuole andare noi non obblighiamo nessuno. Poi se attraverso il racconto di anche una sola delle persone che ci aspettando noi abbiamo dato una svolta". Una proposta, però, che non è per niente piaciuta a Pasquale.

Il comportamento assunto da Signorini e il Grande Fratello stesso nei confronti di Salvo ha fatto letteralmente infuriare Cristina Plevani che, su Twitter, ha accusato gli autori del programma di aver messo il pizzaiolo alla gogna: "Una volta gli autori ti bloccavano subito se dicevi qualcosa di sbagliato, ti chiamavano in confessionale per farti notare le cose. Toccava al gf fermarlo, non ai ragazzi. Questa gogna ai ragazzi non mi piace". E ancora: "Una volta quando entravi nella casa del Grande Fratello ti sentivi protetto, perché era davvero un fratello più grande, nessuno ti poteva far del male. Oggi è lui stesso a fartene".

Grande Fratello Vip: tutti i 19 concorrenti della quarta edizione

Grande Fratello Vip, diretta e daytime quando e dove vedere il reality



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming