Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, confermata nel cast Simona Izzo: "Partecipo per mantenere gli studi ai miei nipoti"

1

Intervistata dal settimanale Oggi, la nota attrice, sceneggiatrice e doppiatrice conferma la sua partecipazione al Gf Vip.

Grande Fratello Vip, confermata nel cast Simona Izzo: "Partecipo per mantenere gli studi ai miei nipoti"

Simona Izzo è è ufficialmente tra i partecipanti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, in partenza da lunedì 11 settembre su Canale 5. La presenza della Izzo nel reality è stata spiegata dalla diretta interessata in un'intervista concessa ad 'Oggi'.

"I motivi? Il primo è che sono nonna di tre nipoti e ho preso l'impegno di mantenerli agli studi. Sono i figli del mio Francesco - il figlio nato dalla relazione della Izzo con il cantante Antonello Venditti - Alice, 20 anni, che va all'università,Tommaso, 17, che studierà all'estero, e Leonardo che frequenta l'asilo bilingue. Facendo due conti, un bel budget."

E, oltre la questione economica, Simona Izzo è convinta che possa essere un'esperienza lavorativa interessante: "Sarà una bella prova con me stessa. Vado in tv spesso ma non sono mai riuscita a condurre un programma tutto mio. Ora ci saranno 25 telecamere e un bellissimo cast di 15 persone. Sarà un po' come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno".

La Izzo, che oltre al matrimonio con Venditti ha alle spalle anche una lunga relazione con Maurizio Costanzo, è felicemente sposata dal 1995 con Ricky Tognazzi. Proprio la separazione da quest'ultimo sarà per lei la cosa più difficile: "Vivo in simbiosi con Ricky, siamo sempre insieme sul set. E anche a lui un po' dispiace. Mi mancheranno da morire tutti gli affetti. Loro, forse, si riposeranno, perché qualche volta sono una mamma e una nonna un po' ingombrante. Però entro nella casa con la voglia di accudire, curare, più che di litigare. Sarò la ‘tata' di tutti, amo cucinare per tanti, come faccio a casa mia."

Pochi giorni ancora e la celebre sceneggiatrice e attrice romana avrà una nuova dimora nel pressi di Cinecittà. La seconda edizione del Grande Fratello è alle porte: la prima puntata è prevista lunedì 11 settembre in prima searata su Canale 5.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming