Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip: Chi è Patrizia Pellegrino? Tutto sulla nuova concorrente del reality show

di
18

Scopriamo qualcosa in più sull'attrice e conduttrice!

Grande Fratello Vip: Chi è Patrizia Pellegrino? Tutto sulla nuova concorrente del reality show

Conosciamo meglio la Pellegrino, la quale, dopo anni di carriera cinematografica, televisiva, teatrale e musicale, ora è entrata nella Casa più spiata d'Italia!

Grande Fratello Vip: Ecco chi è Patrizia Pellegrino

Patrizia Pellegrino nasce a Torre Annunziata, in Campania, sotto il segno del Leone, il 28 luglio del 1962; ha quindi 59 anni. Sin da subito, il suo sogno è quello di poter lavorare nel mondo dello spettacolo. In effetti, Patrizia lavorerà per la TV, per il cinema, per il teatro, e persino in ambito musicale, pubblicando qualche canzone, un EP e due album. Tra le serie televisive in cui ha recitato ci sono: Ferragosto OK (1986), A cena col vampiro (1988), e nel 2004 Don Matteo. Tra i film in cui la Pellegrino ha recitato invece annoveriamo: Onore e guapparia di Tiziano Longo (1977), con cui debutta, Italian Boys di Umberto Smaila (1982), e Le grida del silenzio di Alessandra Carlesi (2018).

Ma il suo regno è la TV. Patrizia esordisce su TRM Televisione Radio del Mezzogiorno di Matera come valletta nella trasmissione Scoprifuoco condotta dal Dj Gigi Marziali. In seguito, lavora al fianco di Peppino di Capri in Odeon. Con Chewing gum show, insieme a Maurizio Micheli, la Pellegrino si cala per la prima volta nelle vesti di presentatrice. Dopodiché condurrà altri programmi, come Night and Day e Chi tiriamo in ballo.

Patrizia si sposa due volte, ma in entrambi i casi divorzia. Il primo marito è Pietro Antisari Vittori, con il quale ha due figli, Tommaso ed Arianna - il terzo, Riccardo, viene a mancare qualche giorno dopo la sua nascita -; il secondo marito è Stefano Todini, con il quale adotta Gregory. Attualmente la Pellegrino ha un compagno, Giampaolo Embrione, un manager del settore immobiliare. Si conoscono da quando erano adolescenti, ed ora si sono ritrovati ed innamorati. La coppia vive insieme a Roma.

Oltre a perdere un figlio, Patrizia perde anche un fratello, Aldo. In più, deve affrontare un tumore al fegato.

Ad oggi, la Pellegrino è una delle ultime concorrenti ad aver fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. Tuttavia, non è la prima volta che prende parte ad un reality show: nel 2004 è nel cast de L'Isola dei Famosi.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming