Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip: Chi è Maria Monsè? Vita privata, gossip e Instagram

di
54

Scopriamo qualcosa in più sull'attrice, conduttrice ed opinionista!

Grande Fratello Vip: Chi è Maria Monsè? Vita privata, gossip e Instagram

Conosciamo meglio la Monsè, la quale debuttò con Non è la Rai ed ora sta per entrare - di nuovo - nella Casa più spiata d'Italia!

Grande Fratello Vip: Ecco chi è Maria Monsè

Maria Monsè, il cui nome completo è Maria Concetta La Rosa, nasce a Castel di Judica, in Sicilia, sotto il segno dell'Acquario, il 17 febbraio del 1974; ha quindi 47 anni. Nel 1992, quando è appena maggiorenne, Maria muove i primi passi nel mondo dello spettacolo, debuttando in TV nella seconda edizione di Non è la Rai, il programma cult condotto da Paolo Bonolis; in più, partecipa a Capodanno '92 e Rock 'n' Roll. Nel 1995, invece, esordisce come presentatrice: viene messa al timone di Go-Cart, trasmissione di Rai 2, per introdurre i cartoni della Warner Bros.

Nel frattempo, la Monsè esordisce anche al cinema: recita in Io e il re di Lucio Gaudino e Ragazzi della notte di Jerry Calà. Nel 1996 recita in alcuni episodi delle fiction Il maresciallo Rocca e Donna. Nel 1998 Maria è la protagonista di Annarè di Ninì Grassia, ed un'attrice di Frigidaire - Il film di Giorgio Fabris. Nel 1999 conduce Specialmente tu, su Telemontecarlo, per tornare in Rai soltanto nel 2003, dove presenta Un giorno speciale. Nel 2004 è l'opinionista di Domenica In... L'arena, e pubblica Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori, il suo primo libro di aforismi. Nel 2005 la Monsè fa parte del cast della miniserie Ho sposato un calciatore e della pellicola Fratella o sorello di Sergio Citti.

Nel 2006 si sposa con l'imprenditore Salvatore Paravia, e scopre di essere incinta; inoltre recita per la miniserie L'ultimo rigore 2. Dopo essere stata l'opinionista della terza edizione de La Fattoria, Maria diventa anche l'opinionista della prima edizione de La pupa al secchione. Nel 2007 è sul palcoscenico di un teatro con Suore Scatenate. Tra il 2008 ed il 2010 è alla conduzione di Salotto Monsè su Italia 1. Dopodiché, non è più così presente in televisione: per la maggior parte delle volte, veste i panni dell'opinionista nei programmi di Barbara d'Urso. Nel 2016 la Monsè crea la sua linea di moda che prende il nome della figlia, Perla Monsè.

Nel 2018 è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip, anche se soltanto per qualche giorno. Quest'anno, Maria pubblica la sua prima canzone, Io vivo; ed ora sta per entrare nuovamente nella Casa. È particolarmente attiva sui social, dove spesso pubblica scatti sexy e video divertenti con la figlia ed il marito; il suo profilo Instagram vanta ben 180mila follower.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming