Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip: Chi è Francesca Cipriani? Età, curiosità, gossip

di
239

Scopriamo qualcosa in più su questa giovane donna che non passa mai inosservata, diventata famosa anni fa proprio per aver partecipato al reality show di Canale 5!

Grande Fratello Vip: Chi è Francesca Cipriani? Età, curiosità, gossip

Conosciamo meglio la Cipriani, la showgirl abruzzese che è entrata per la seconda volta nella casa più spiata d'Italia!

Francesca Cipriani: Ecco chi è la concorrente del Grande Fratello Vip

Francesca Cipriani D'Altorio nasce a Popoli, in Abruzzo, sotto il segno del Cancro, il 3 luglio del 1984; ha quindi 37 anni. Cresce con la sua famiglia a Sulmona, e nel 2005 esordisce in televisione: ha 21 anni quando diventa la conduttrice e l'inviata di Onda TV, il telegiornale della Valle Peligna.

Dopo il debutto, nel 2006 Francesca partecipa come concorrente al Grande Fratello e, grazie alla sua energia travolgente, raggiunge una certa fama; non a caso, tra il 2006 ed il 2007 si afferma come presentatrice della rubrica settimanale Show Television di Sky, mentre nel 2008 prende parte ad alcuni programmi comici su Sky Show e Comedy Central. Dopodiché, la Cipriani diviene la co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, trasmissione sportiva di Telelombardia. Recita in un film per la TV di Canale 5, Finalmente a casa, e per due sitcom: Piloti, su Rai 2, e Medici miei, su Italia 1.

Nel 2009 Francesca è l'inviata di Domenica Cinque per Barbara d'Urso. Nel 2010 esordisce al cinema con il film Un neomelodico presidente di Alfonso Ciccarelli. Nello stesso anno, la Cipriani partecipa e vince in coppia con Federico Bianchi a La pupa e il secchione - Il ritorno, il reality show di Italia 1, e poco dopo al programma comico del medesimo canale, Colorado. Nel 2011 affianca Enrico Papi al timone del game show Trasfomat, sempre su Italia 1, per poi passare a Canale 5 e diventare l'inviata della trasmissione Kalispéra! di Alfonso Signorini. Nel 2014 Francesca è invece una delle inviate di Mattino Cinque, mentre tra il 2015 ed il 2016 è una degli ospiti fissi di Grand Hotel Chiambretti di Piero Chiambretti. Tra il 2017 ed il 2018 torna a Colorado, ma come spalla comica. Nel 2018 la Cipriani è una delle naufraghe de L'Isola dei Famosi, dove si classifica quarta. Dal 2020 al 2021 è al fianco prima di Paolo Ruffini e poi di Andrea Pucci ne La pupa e il secchione e viceversa. Da quest'anno Francesca è una delle concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Ha realizzato tre calendari sexy, nel 2007, nel 2010 e nel 2015. La Cipriani ha anche partecipato a dei videoclip musicali, e ha persino realizzato un singolo con Alex Di Maggio, Milonga Nueva.

Attualmente è fidanzata con Alessandro Rossi, un imprenditore edile ed arredatore di Cesenatico di 30 anni.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming