Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini su Alessandra Mussolini: "Ero convinto fosse un mio acchiappo, ma..."

di
4

Alfonso Signorini svela il vero motivo che ha portato Alessandra Mussolini a rifiutare il Grande Fratello Vip per Milly Carlucci.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini su Alessandra Mussolini: "Ero convinto fosse un mio acchiappo, ma..."

Perché Alessandra Mussolini ha rifiutato la proposta di Alfonso Signorini, scegliendo lo show danzante di Milly Carlucci? Il presentatore del Grande Fratello Vip ha deciso, dopo mesi di silenzio sull’argomento che pure destò parecchia attenzione da parte del mondo del gossip, di spiegare i reali motivi che hanno spinto l’ex parlamentare a non accettare la sua proposta.

Grande Fratello Vip, Alessandra Mussolini: ecco perché non è nel Cast

Prima del debutto della quinta edizione del Grande Fratello Vip, l’ex parlamentare Alessandra Mussolini era nella rosa dei candidati per il cast del reality show di Canale5. La nipote di Sophia Loren, tuttavia, ha preferito prendere parte allo show danzante Ballando con le Stelle, accendendo la rivalità tra Milly Carlucci e Alfonso Signorini e tra le due reti televisive, che si contendono la supremazia sullo share nostrano. La scelta è stata commentata dalla diretta interessata, che ha confessato a Il Fatto Quotidiano di non aver accettato la proposta di Signorini per via del format del programma, che l’avrebbe costretta ad una routine troppo differente dalla sua chissà per quanti mesi.

Leggi anche Nuovi Vip in rivolta contro i Veterani: caos al Gf Vip

“Ho preferito una situazione meno complessa. Sono abitudinaria e stare tre mesi chiusa in una casa per me sarebbe dura”, aveva ammesso la Mussolini e ora, a pensarci bene, la sua previsione si è rivelata piuttosto azzeccata dato che i tre famosi mesi di reclusione sono diventati più di metà anno con il nuovo prolungamento.

Alfonso Signorini e la frecciatina ad Alessandra Mussolini

Dopo mesi di silenzio sulla questione, Signorini ha deciso di levarsi qualche sassolino dalle scarpe, tornando a parlare del rifiuto di Alessandra e delle reali cause che l’hanno portata a preferire la Carlucci e l'avventura a Ballando con le Stelle. “Alessandra Mussolini io l’ho chiamata perché la amo perché sa prendere la vita con il sorriso. L’ho chiamata per partecipare al Gf Vip molto prima di Milly. Ha fatto due provini meravigliosi, di cui uno con me. Ero convintissimo fosse un mio acchiappo formidabile ma alla fine le cose si sono arenate nelle trattative economiche, e Alessandra è andata a Ballando con le Stelle, concludendo con loro la trattativa”, ha ammesso Alfonso a Casa Chi.

Di certo il presentatore avrebbe voluto la Mussolini nella Casa più spiata d'Italia, dal momento che non è difficile immaginare che lei avrebbe saputo certamente creare dinamiche molto interessanti nel corso delle lunghe settimane. Per consolarsi, tuttavia, Signorini è pronto ad introdurre tra i gieffini una nuova e irriverente concorrente che entrerà prima della Finale, prima per il primo marzo del 2021.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming