Gossip TV

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini e Jo Squillo "massacrati" da Antonio Cavalli, ex di Miriana Trevisan

Antonio Cavalli, ex di Miriana Trevisan, concorrente del Grande Fratello Vip, ha criticato fortemente Jo Squillo per aver indossato il niquab e se l'è presa anche con Alfonso Signorini e il reality in toto.

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini e Jo Squillo "massacrati" da Antonio Cavalli, ex di Miriana Trevisan

Alfonso Signorini e Jo Squillo sono stati pesantemente attaccati da Giulio Cavalli, che oltre a fare l'attore, il regista, il politico, il drammaturgo e lo scrittore, è anche l'ex di Miriana Trevisan, concorrente del Grande Fratello Vip. I due, come sanno gli appassionati di gossip, hanno avuto una love story piuttosto lunga, iniziata dopo il naufragio del matrimonio fra la showgirl e Pacifico Settembre detto Pago e terminata nel 2019.

Ma cosa ha fatto infuriare Cavalli? Dovete sapere che, nel corso dell'ultima puntata del reality, Jo Squillo ha avuto la pessima idea di mostrarsi con il niqab, il velo nero indossato da alcune donne mussulmane e che lascia scoperti solamente gli occhi. La cantante ha deciso di metterlo per esprimere la propria solidarietà verso le donne afgane, che insieme al resto della popolazione del paese hanno dovuto affrontare la presa di potere da parte dei talebani. Giulio Cavalli ha parlato di una pessima figura e ha tuonato contro la trasmissione in generale, che, come sappiamo, è condotta da Alfonso Signorini. Ecco le sue parole cariche di ira:

Accade che Jo Squillo annusando la golosità del tema della donne in Afghanistan (e c'è da augurarsi che volesse essere una furba mossa di marketing, perché l'idea che possa averlo fatto in buona fede atterrisce perfino di più) decida di presentarsi in diretta con il niqab. Non solo: le mani giunte e gli occhi da cucciolo abbandonato, circondata dagli altri partecipanti allo show che come prefiche hanno assunto la loro migliore posa pietosa. Tutti immersi nella parte di quelli che credono di avere inventato il "reality civile" che dalla casa del Grande Fratello esporta democrazia.

A Signorini, che comunque ha invitato la Squillo a togliersi il niqab, Cavalli ha contestato i continui sforzi per ingolosire il pubblico televisivo con scandaletti e mezzucci:

C'è da preparare la sfida di danza e le risse per lo share. L'importante è avere il materiale per infarcire i social, per una bella foto da dare in pasto a Instagram e qualche hashtag #solidarietà da spalmare su Twitter.

Cavalli ha concluso a sua invettiva tuonando contro una frase davvero fuori luogo pronunciata da Jo Squillo dopo la ridicola mascherata, e cioè: "Ma come fanno a indossarlo sempre?".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo