Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, AGCOM indaga sui voti irregolari che hanno salvato Dayane Mello

di
223

Dopo le denunce dei fan, l'AGCOM apre un'istruttoria per indagare sui voti irregolari pervenuti al Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip, AGCOM indaga sui voti irregolari che hanno salvato Dayane Mello

Nuovi guai per il Grande Fratello Vip. La quinta edizione del reality show di Canale5 è finita nel mirino dell’AGCOM dopo la segnalazione su alcuni voti irregolari provenienti dal Brasile, che avrebbero favorito Dayane Mello e Rosalinda Cannavò.

Grande Fratello Vip, l'AGCOM apre un'istruttoria

Nuove polemiche si abbattono sulla quinta edizione del Grande Fratello Vip. A poche ore dalla nuova Puntata del reality show di Canale5, quando scopriremo il provvedimento ufficiale riservato a Filippo Nardi, l’AGCOM ha deciso di aprire un’istruttoria a seguito di insistenti segnalazioni sull’irregolarità dei voti pervenuti durante le Puntate del programma condotto da Alfonso Signorini.

Grazie ad account falsi, le fan di Dayane Mello e Rosalinda Cannavò avrebbero aperto moltissimi account falsi per poter votare e salvare le due concorrenti, sebbene in realtà i votanti si trovassero in Brasile e in Spagna. Già diverse settimane fa, il popolo del web si era lamentato di alcuni irregolarità che hanno salvato la Cannavò. Ora, arriva un’indagine ufficiale e il Gf Vip dovrà correre ai ripari per non incorrere in pesanti sanzioni. Secondo le regole, infatti, i voti possono essere espressi solo da residenti sul suolo italiano, e questa regola sarebbe stata violata dalla creazione dei profili fake.

“L’Autorità, in considerazione delle numerose segnalazioni ricevute e alle diffuse notizie di stampa in ordine a presunte irregolarità concernenti il televoto nell’ambito della edizione autunno 2020 della trasmissione Grande Fratello VIP, ha avviato una istruttoria per verificare con quali strumenti la produzione assicuri la corretta applicazione di quanto stabilito dall’art.5, comma 1-bis, del Regolamento approvato con delibera n.38/11/CONS, con riferimento all’identificazione dell’utente votante e la tracciabilità dei voti a garanzia del rispetto del massimo di voti previsto al comma 2 del medesimo articolo, nonché sulla possibilità di esprimere voti anche dall’estero e come questa eventuale possibilità si concili con la riserva, espressa nel Regolamento del televoto, ai soli utenti residenti in Italia della facoltà di esprimere preferenze“

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming