Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip 2: Giulia De Lellis la prima finalista, eliminato Jeremias Rodriguez

2

L'argentino sconfitto al televoto, Cecilia e Ignazio salvi dalla squalifica e Giulia prima eliminata, poi finalista.

Grande Fratello Vip 2: Giulia De Lellis la prima finalista, eliminato Jeremias Rodriguez

Ieri sera, lunedì 13 novembre, è andata in onda la decima puntata del Grande Fratello Vip 2, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Con lei in studio l’opinionista Alfonso Signorini, mentre da Milano irrompono le voci della Gialappa’s Band. Un'edizione da record si potrebbe riassumere, considerando solo che nel televoto per decidere l'eliminazione tra Jeremias Rodriguez, Cristiano Malgioglio, Raffelle Tonon, Luca Onestini e Giulia De Lellis, si è arrivati a ben 10 milioni di votanti.

Prima di scoprire l'eliminato della serata, il Gf ricelebra la coppia Cecilia e Ignazio con un video in cui viene mostrato i più momenti più significativi delle loro due, prime settimane insieme. Ma non solo. Ilary mostra un'ulteriore video che scagiona la coppia sotto accusa da giorni per comportamenti non troppo edificanti e vietati ai minori. Fuori dalle mura di Cinecittà si grida al montaggio creato per confondere, ma vi è un'unica certezza: nessuno provvedimento di squalifica per i due concorrenti.

Si prosegue con il duro faccia a faccia tra Luca Onestini e i fratelli Rodriguez tra recriminazioni varie e Aida che chiarisce, una volta per tutte, di vedere Jeremias come un semplice amico. La venezuelana si schiera con lui nel momento in cui viene richiesto di sostenere i Vip in nomination, tradendo un delusissimo Malgioglio, suo amico da anni.

Il pubblico sentenzia l'uscita di Jeremias Rodriguez dopo averlo rivoluto in casa appena una settimana fa. L'argentino, personaggio controverso all'interno del reality, è stato tanto amato quanto odiato per lo stesso motivo: l'incapacità di avere filtri, apparendo fragile e aggressivo di volta in volta.

Ma le sorprese nel decimo appuntamento non finisco qui. Ai Vip viene richiesto di salvare un compagno e vengono esclusi Giulia De Lellis, Cristiano Malgioglio, Aida Yespica e Daniele Bossari. Viene dato al via il televoto per decretare chi tra loro quattro sarà il primo finalista della seconda edizione, mentre i protagonisti della nomintation, sono invece informati dell'esatto opposto: il nome del Vip che verrà annunciato da Ilary dovrà abbandonare la casa. Il pubblico vota Giulia De Lellis, lei esce tra l'incredulità collettiva, raggiunge lo studio del Grande Fratello, si abbraccia con Alfonso Signorini e scopre la più bella delle sorprese: non è stata eliminata ma decretata la prima finalista dell'edizione. La De Lellis torna in casa accolta dall'incontenibile gioia di Ivana.

Vengono infine annunciate le nomination in cui tutti i Vip sono nominabili: Giulia che è anche il capitano della settimana è già immune perché già finalista. Aida vota Cristiano e Luca; Lorenzo vota Ignazio e Ivana; Raffaello nomina Cecilia e Ignazio, Luca sceglie Cecilia e Aida; Cristiano nomina Ivana e Ignazio; Ignazio invece nomina Raffaello e Cristiano; Cecilia nomina Luca e Raffaello; Ivana sceglie Cristiano e Lorenzo.

I nominati della settimana sono Cecilia Rodriguez, Cristiano Malgiolio, Ignazio Moser e Ivana Mrázová.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo