Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip 2: Gianluca Impastato bestemmia e il Moige tuona

9

Il comico milanese a rischio squalifica per una bestemmia. Dopo Marco Predolin, anche Impastato potrebbe essere espulso dal reality. Il Moige: "Il Grande Fratello è un programma trash inaccettabile"

Grande Fratello Vip 2: Gianluca Impastato bestemmia e il Moige tuona

Nella notte di ieri, il noto comico milanese di Colorado, Gianluca Impastato, durante una chiacchierata con Daniele Bossari, Luca Onestini e Jeremias Rodriguez, si è lasciato sfuggire un'imprecazione blasfema che mette a rischio la sua permanenza nella casa del Grande Fratello dopo l'espulsione, per la stessa ragione, di Marco Predolin, avvenuta nella quarta puntata del reality.

Il regolamento del programma sancisce l'eliminazione dal gioco per questo tipo di esternazioni, sia esse pronunciate in un momento goliardico - come probabilmente in questo caso - o di ira.

E, come se non bastasse, il Moige - Movimento Italiano Genitori Onlus - che in già in precedenza ha definito il programma di Canale 5 come "inaccettabile e diseducativo", nel corso della giornata di ieri, ha lanciato una petizione online indirizzata al Vice Presidente e Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, per chiedere la chiusura anticipata del reality.

Ecco il testo della petizione redatto dal Movimento italiano per la tutela degli adolescenti:

“Parte oggi - mercoledì 11 ottobre - la nostra petizione on line per dare voce ai​ tanti genitori ​che dicono basta alla trasmissione del Grande Fratello VIP, un programma trash inaccettabile. Ad ogni puntata assistiamo a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo: le telecamere spesso inquadrano scene da evitare in prima serata, lesive della privacy e irrispettose del minore, come nel caso dello scandaloso bidet della Rodriguez in diretta TV, a cui si aggiungono imprecazioni, come quella di Predolin; minacce gratuite, come quella di Rodriguez ai danni di Bossari e insulti, come le affermazioni pesanti contro Malgioglio.Non possiamo accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. La petizione è diretta sia a Pier Silvio Berlusconi, AD di Mediaset, per chiedere la chiusura del programma, sia alle aziende inserzioniste del Grande Fratello VIP affinché non inseriscano i propri spot nella trasmissione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv”.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming