Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello 2018, Selvaggia Lucarelli contro Barbara d'Urso: "Le sue prese di distanza dallo schifo, fanno ridere"

3

Un lungo post al vetriolo dell'opinionista contro il cast del Gf: "Un'armata Brancaleone di casi umani"

Grande Fratello 2018, Selvaggia Lucarelli contro Barbara d'Urso: "Le sue prese di distanza dallo schifo, fanno ridere"

Selvaggia Lucarelli, giornalista, opinionista e giudice tv, attraverso il suo account ufficiale Facebook - che conta più di 1 milione di utenti - ha condiviso un lungo post scagliandosi sull'attuale edizione del Grande Fratello e sulla conduttrice Barbara D'Urso con la quale, come è noto, non c'è una grande simpatia.

Selvaggia fa notare che la scelta del cast di cui anche la D'Urso è responsabile, non aiuti le cause per le quali la conduttrice di Domenica Live si batte da anni: dall'omofobia al sessismo:

Trovo che il rallegrarsi degli ascolti sia l’unica cosa onesta della faccenda. Perché a quello si puntava: a raccattare ascolti col distillato di trash a cui si sta assistendo. Il resto - le prese di distanza dallo schifo che sta succedendo lì dentro - fa sorridere. "Sono dalla parte delle donne, sono dalla parte dei gay, che brutta cosa il razzismo blablabla". Poi nella casa ci metti dentro chi? Un nero gay che ha evidentemente problemi nella gestione dell’aggressività - Baye Dame ndr - cosa che naturalmente ha scatenato una furia di commenti razzisti e omofobi. Bel modo di dare una mano alla causa. Anzi, alle cause.
Poi, sempre perché viva le donne e viva la convivenza pacifica, fai entrare un personaggio di Casa Pound - Luigi Favoloso ndr - che ha sempre dichiarato (pure nella casa, ma invitato ipocritamente a non parlarne apertamente) di sostenere i gruppi più bulli e sessisti della rete e mi astengo dall’aggiungere altro sui disastri avvenuti nella vita di una donna da quando le è stato lui accanto.
E infine la donna costantemente attaccata nella casa (Aida) la punisci secondo il vecchio meccanismo "eh, pure lei però ha provocato, aveva la minigonna".

Un'ennesima e netta presa di posizione contro l'attuale edizione del Gf, alle quale si aggiungono i social, le testate giornalistiche più autorevoli, la condanne del Moige, quella del Telefono Rosa e tutti gli sponsor, tra chi ha deciso di interrompere la collaborazione e chi si continua a dissociare.

Restano "solo" i telespettatori a premiare il programma con ascolti che stanno decretando un autentico successo. L'ultima puntata del reality, ha surclassato il docufiction di Rai1 dedicato ad Aldo Moro con tanto di tweet di Barbara D'Urso felice di avere "fatto il botto" di ascolti.

Scopri tutte le news sul Grande Fratello

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming