Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello 2018: i concorrenti ufficiali della quindicesima edizione

6

Scopriamo chi sono i 17 protagonisti del nuovo Grande Fratello Nip.

Grande Fratello 2018: i concorrenti ufficiali della quindicesima edizione

E' andata in onda ieri, martedì 17 aprile 2018, la prima puntata della quindicesima edizione del Grande Fratello. Nonostante qualche polemica, relativa alla presenza di volti noti nella versione Nip, il cast è stato fatto e gli inquilini hanno già varcato la porta rossa pronti a conoscersi e farsi conoscere. Purtroppo per qualcuno l'esperienza nella casa più spiata d'italia è durata poco: Simone è il primo concorrente eliminato.
Ma scopriamo di più invece su gli altri inquilini:

AIDA: E' una vera e propria “regina” dei reality. Ha esordito con “Gran Hermano 5” di cui è stata uno dei personaggi più emblematici, una concorrente che ha diviso l’opinione pubblica spagnola: o la ami o la odi. Ha lavorato come giornalista televisiva, coordinatrice di programmi musicali e life coach. Nell’ultima edizione del “Gran Hermano Vip” ha conosciuto Marco Ferri, naufrago dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”, tra i due non corre buon sangue e sono stati protagonisti di un acceso diverbio. Passati alle cronache anche i suoi dissapori con un’altra concorrente del reality Elettra Lamborghini.

ALESSIA: Sorriso smagliante, occhi vispi e maliziosi, è una ragazza allegra, semplice, scherzosa, con tante idee per la testa, consapevole delle sue possibilità, si sente limitata dal fatto di essere cresciuta in un paesino ad un paio di ore di treno da Torino. Dopo aver partecipato a “Miss Italia 2016” (ha vinto un paio di fasce minori) ha lavorato come modella e questa è stata l’occasione per viaggiare, vedere realtà e persone differenti: “finalmente sto conoscendo il mondo”. A ottobre prossimo prenderà la laurea in Scienze statistiche.

ALBERTO: E' un ragazzo atletico, iperattivo e irrequieto. Sembra essere molto sicuro di sé ma questo suo aspetto così wild e spavaldo nasconde un lato sensibile, a tratti profondo, che emerge prepotentemente non appena comincia a farsi conoscere: “d’impatto sto sulle balle poi pian piano divento il tuo miglior amico”. Vive da solo a Viterbo da quando ha 18 anni, ha un ottimo rapporto con sua madre, apre due negozi di abbigliamento nel centro di Viterbo che gli consentono di guadagnare bene, ma nel 2013 arrivano dei problemi finanziari. Con molti sacrifici, ancor oggi che ha aperto e gestisce un centro scommesse, cerca di sistemare la situazione catastrofica. Al momento è single.

ANGELO: Definito il Ken italiano, Angelo è un giovane esteta amante dell’arte, dello spettacolo, dell’armonia. Da qualche anno lo specchio era diventato il suo peggior nemico e così ha iniziato un impegnativo percorso chirurgico per migliorare il suo aspetto fisico. A 21 anni si è sottoposto alla prima operazione e non si è più fermato: “è diventata una droga”. Ad oggi ha subito 8 interventi: naso, labbra, zigomi, mento, mandibola, palpebre, capelli (due trapianti). Ha raccontato la sua storia in tv ed è diventato popolare e molto criticato: “La gente mi guarda da sempre come fossi un alieno e sono stato vittima di bullismo”. Crea profumi con il nome d’arte Angelo Sanzio. È single e per ora non interessato a innamorarsi: “non cerco l’amore, cerco la bellezza”. 

BAYE: Nato e cresciuto a Roma, si sente un misto tra Italia e Africa. I genitori naturali sono senegalesi. Il padre è morto per un incidente un mese prima che lui nascesse. La madre ha deciso di vivere un lutto stretto e di ritornare in patria coi due figli più grandi dando Baye in adozione. Voleva dargli una vita migliore. Così Giovanna (maestra d’asilo) e Luigi (falegname) lo hanno accolto nella loro casa di Torrenova, quartiere della periferia romana dove era l’unico bambino di colore. Condivide un appartamento al Pigneto con due amici. Dotato di simpatia istintiva e di un gran sorriso, ha un look originale, la moda gli piace molto e un giorno vorrebbe dirigere un negozio di una grande griffe. È superstizioso, si vanta di parlare bene, di essere elegante, di sapere tante cose, deve sempre dire la sua e non si sottrae alle discussioni.

DANILO: E' un romanaccio verace, compagnone, molto istintivo, diretto, anche un po’ logorroico. Si racconta in modo brioso definendosi scherzosamente “matto vero”. È nato e cresciuto in una delle periferie più problematiche della capitale, Tor Bella Monaca. Danilo, tecnico riparatore di elettrodomestici, ama molto la sua famiglia tanto da essersi tatuato tanti simboli di esperienze condivise. Ama lo sport, in particolare il calcio. È tifoso della Lazio. Partecipa a “GF”: “per avere la soddisfazione di essere scelto rispetto a tanti”! A “GF 14” si era messo in fila all’Open Cast di Roma perché aveva notato tante belle ragazze, non tanto per il programma. Poi si è incuriosito e ci ha riprovato, ma la tv per lui resta un gioco.

LUCIA BRAMIERI: è stata una delle prime donne vigile urbano di Milano, ma soprattutto è stata la nuora di Gino Bramieri avendo sposato, nel 1994, il figlio Cesare, ex scapolo impenitente che quando conosce Lucia dice addio al suo passato libertino. Il matrimonio però viene messo duramente alla prova dalla lunga malattia di Cesare che lo porterà, nel 2008, alla morte. Molto fiera di portare il cognome Bramieri, si è impegnata a portare avanti la memoria del suocero.  Attenta al look (sempre un po’ eccentrico), ha gestito una boutique sul lago di Garda e attualmente è socia di un salone di parrucchiere di Milano. È single.

LUCIA: Dal 2013 lavora come commessa in un negozio d’abbigliamento, prima ha lavorato per 5 anni come animatrice nei villaggi turistici. Il suo lavoro le piace, ma sogna, in futuro, di aprire una galleria d’arte. Sembra una ragazza molto forte e sicura di sé, ma dietro questa immagine da dura nasconde un animo fragile e tenero: “spesso piango per scaricare le tensioni che accumulo… piango sotto la doccia così le lacrime si confondono con l’acqua”. Ama vestire sportiva perché non le piace mettere in mostra la sua bellezza, ma se c’è un’occasione importante allora: “mi vesto da femmina e indosso l’unico paio di scarpe con i tacchi che ho”. 

LUIGI: Esperto di digital, con una forte vena polemica al limite dell’irascibilità, Luigi ha avuto diversi “scontri” rimbalzati tra i casi di cronaca: dal litigio con Fabrizio Corona ai contrasti con la famiglia Rodriguez. Luigi è un imprenditore che ha vissuto poco in Italia e molto in Svezia, titolare di una ditta di import/export di tessuti, è anche proprietario di un’agenzia di comunicazione. Fidanzato con Nina Moric (lui è più giovane di 11 anni), in occasione del quarantesimo compleanno della showgirl, Luigi le ha chiesto di sposarla, secondo le indiscrezioni la data del matrimonio sarebbe fissata in autunno.

MATTEO: Difensore del Real Forte Querceta (serie D) con un passato nelle fila dell’Atalanta e del Vicenza, fino ad arrivare ad indossare la maglia della nazionale under 21. Ex fidanzato di Paola Di Benedetto, Madre Natura di “Ciao Darwin” e naufraga dell’ultima edizione de “L’Isola dei famosi”. Sono stati insieme per quattro anni. Prima che la Di Benedetto partisse per l’Honduras c’era stato un riavvicinamento, la promessa di rivedersi e riprendere il rapporto dopo la partecipazione al reality. Ma le cose sono andate diversamente; tra Paola e Francesco Monte è scoppiato l’amore e così Matteo si sfoga in tv: “Prima di partire Paola diceva che io ero l’uomo della sua vita, che avrebbe voluto sposarmi ed avere dei figli! Non riuscirò mai a perdonare questa grave mancanza di rispetto nei miei confronti”.

MARIANA: Molto bella e appariscente, Mariana è una modella. Si racconta come una ragazza a cui piace piacere, è consapevolmente provocante, adora prepararsi per uscire, non lascia niente al caso. Sembra snob, altezzosa, fredda ma non tollera i facili giudizi. Ci tiene a non passare per la bella e scema, semplicemente perché non lo è. Va fiera della sua intelligenza e confessa che il suo aspetto le serva come una corazza. I genitori sono divorziati da anni e durante la separazione si sono fatti molto male. Mariana si è laureata in Economia, ma ha sempre coltivato il sogno di diventare attrice. Per seguire la sua ambizione, ma anche per riprendere in mano la vita, si è trasferita a Roma dove studia dizione e teatro. 

PATRIZIA: E' italo-cubana, studentessa di Scienze Politiche alla Luiss a Roma, fa la modella e ha sfilato anche a Parigi. Dice di essere testarda, determinata ed energica. Frequenta ambienti lussuosi e gira con l’autista. Nonostante la giovane età ha un ricchissimo carnet di fidanzati, tutti noti, a cominciare da Gianluca Vacchi col il quale ha convissuto appena diciottenne. Sono ancora molto legati. Poi un costruttore di 33 anni, un flirt con Stefano Ricucci con il quale è in causa. Altro fidanzato celebre il figlio di Gigi d’Alessio, Claudio. Gli uomini belli la annoiano così come i coetanei. 

SIMONE COCCIA: Ex spogliarellista e ballerino, è noto alle cronache per la chiacchieratissima storia d’amore con l’onorevole Stefania Pezzopane. Un colpo di fulmine. Simone capisce che è la donna della sua vita, anticonvenzionale e di mente aperta. La conquista al primo sguardo. Lei ha 23 anni di più, impegnata nel sociale e nella politica. Simone, un ragazzone muscoloso, ex muratore, racconta di aver conquistato migliaia di donne. Ragazzo immagine e stripman, ha partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore. Simone, divorziato, ha un figlio di 12 anni. Convive con Stefania a L’Aquila, si vogliono sposare anche se hanno attraversato diverse crisi (lei è molto gelosa) e combattuto molti pregiudizi. 

VERONICA SATTI: E' la figlia di Bobby Solo e Mimma Foti. È una grande appassionata di cinema, predilige i film horror e i cartoni animati della Disney. Da 2 anni è fidanzata con Valentina. Da 13 anni non ha più rapporti con il padre, infatti, quando Veronica aveva 14 anni, il padre ha deciso di non vederla: “All’inizio ho creduto che l’avesse fatto perché quel giorno avevo fatto i capricci, poi non ho saputo darmi altre spiegazioni. Gli ho chiesto molte volte il perché, ma lui non vuole parlarmi se non tramite avvocati”. 

FILIPPO: È il figlio che tutti vorrebbero, un bravo ragazzo, serio, laureato con 110 e lode, faccia pulita, educato, forte, bello. Di buona famiglia, Filippo vive a Roma nord e lavora in una società di consulenza finanziaria. Tre anni fa, dopo la perdita del padre che era il punto di riferimento suo e della famiglia, ha deciso di dedicarsi alla mamma Lucia e alla sorella con cui si sente un’anima sola. Le ama più di ogni cosa al mondo. Sente tutta l’importanza e la responsabilità del suo ruolo ma lo fa volentieri perché vuole restituire quello che ha ricevuto. Ama viaggiare, è tifoso della Roma, pratica pugilato. Ha un dobermann, Eros, che tratta come una persona. La partecipazione a GF15 la vede come una divertente parentesi ma si chiede se dopo, in ufficio, lo vorranno ancora. Nel caso, afferma, dovrà cambierà mestiere.

SIMONE: è un bel ragazzo di Formia che studia scienze motorie presso l’Università di Cassino. È un atleta professionista membro della nazionale italiana di Atletica leggera, è stato campione italiano under 18, under 20 e under 23 nei 110 ostacoli. Ha un fisico scolpito grazie ad anni di sport ed ore di allenamenti quotidiani. Lo sport gli ha insegnato la disciplina, la determinazione e la perseveranza anche se il viso da bravo ragazzo fa pensare ad un animo timido e riservato “sono una persona tranquilla ma dentro ho una gran voglia di sperimentare e anche di andare via da Formia”. Questa inquietudine lo ha portato a Milano per un anno dove, parallelamente agli allenamenti, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda “mi si è presentata l’occasione e l’ho colta al volo”. 


VALERIO: Somiglia a Roberto Bolle e a John Travolta prima maniera. È bello, ambizioso, determinato e indipendente. Da un paio di mesi vive a Londra dove sta consolidando la carriera di modello iniziata a Milano da circa sei anni. È molto corteggiato, anche dagli uomini, ma non cederebbe mai ai compromessi perché, dice, “la dignità non ha prezzo”. Avrebbe molti motivi per pavoneggiarsi invece è un ragazzo semplice, all’antica, nato e cresciuto in Puglia, come ricorda l’accento, in una famiglia serena, papà Domenico, 67 anni, perito meccanico in pensione, mamma Anna, 66 anni, casalinga, un fratello ed una sorella più grandi. È un bonaccione, a tratti timido, riservato, si imbarazza alle domande intime. Dimostra meno dei suoi 29 anni. Laureato in scienze politiche, ha colto l’occasione di fare un mestiere più movimentato, divertente e remunerativo con la consapevolezza che avrà una durata breve. 

Scopri tutte le news sul Grande Fratello

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo