Grande Fratello 2018: Baye Dame Dia contro Aida Nizar, arriva il comunicato ufficiale

-
Share
Grande Fratello 2018: Baye Dame Dia contro Aida Nizar, arriva il comunicato ufficiale

Lo scontro violento tra Baye Dame Dia e Aida Nazar ha scatenato tutta una vera e propria bufera mediatica. I primi a condannare l’accaduto sono stati gli utenti sul web che, indignati, hanno manifestato tutto il loro sbigottimento e hanno chiesto la squalifica immediata del concorrente senegalese, reo di aver avuto un atteggiamento troppo aggressivo nei confronti della donna. Mentre a Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso ha dichiarato di essere intenzionata a non far passare in sordina l’accaduto, nella casa di Cinecittà la produzione del programma ha mandato un comunicato ufficiale.

Dopo essere stati radunati tutti in salotto, Matteo Gentili e Lucia Bramieri hanno letto a tutti i concorrenti un comunicato ufficiale. In merito a quanto successo nelle ultime ore, il Grande Fratello ha informato i ragazzi di essere pronto ad intervenire:

Grande Fratello ha osservato con attenzione quello che è successo nelle ultime ore nella Casa. A questo proposito si rende indispensabile il richiamo a una regola fondamentale di questo programma: nello spirito di Grande Fratello la vita nella Casa, e tutti i prevedibili conflitti che ne derivano, devono essere sempre affrontati osservando le più elementari regole di convivenza civile e soprattutto nel rispetto del pensiero e della libertà altrui. Esiste un limite che Grande Fratello, insieme al pubblico che ci segue numeroso, non è disposto a tollerare e superare, e non si tratta solo di una mera questione di regolamento. Per questo, invitiamo TUTTI i concorrenti nella Casa a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante, pur continuando a confrontarsi liberamente. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche o verbali. Grande Fratello si riserva, al momento opportuno, di mettervi al corrente di eventuali provvedimenti disciplinari.

Al coro di quelli che hanno condannato l'atteggiamento di Baye, si è anche unita la D'Urso che nel salotto televisivo di Pomeriggio Cinque ha dichiarato:

Per quanto mi riguarda, la violenza verbale quasi fisica di Baye Dame Dia per me è assolutamente inaccettabile quindi ho immediatamente ieri chiesto al Grande Fratello – che è ovviamente d’accordo con me – di prendere dei provvedimenti che saranno presto comunicati. Provvedimenti molto molto seri perchè io non ci sto!

Scopri tutte le news sul Grande Fratello