Gossip TV

Fabrizio Corona, nove mesi in più di carcere. Annullato l’affidamento.

46

Il tribunale di Sorveglianza di Milano non ha reputato validi i nove mesi scontati da Fabrizio Corona durante l'affidamento.

Fabrizio Corona, nove mesi in più di carcere. Annullato l’affidamento.

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha annullato i nove mesi scontati in affidamento da Fabrizio Corona decidendo che dovrà estinguerli nel carcere di San Vittore dove è tornato, in seguito alle violazioni sull’accordo di affidamento terapeutico.

Fabrizio Corona: la decisione dei giudici

L’Ansa riporta le parole dell'avvocato Ivano Chiesa sulla decisione del giudice: “Basito e senza parole, in palese contrasto con la sentenza di assoluzione definitiva sul caso dei contanti nascosti nel controsoffitto nonché con una precedente valutazione dello stesso Tribunale di Sorveglianza". A fine aprile, il Tribunale aveva deciso di revocare l’affidamento terapeutico a Fabrizio Corona per curarsi dalla dipendenza della cocaina, concesso a febbraio 2018 e sospeso a fine marzo scorso, con il suo ritorno a San Vittore. I giudici hanno ritenuto che era l’unica soluzione adeguata e che un altro programma di cure fosse inadatto, date le ultime violazioni dell’ex marito di Nina Moric.

Inoltre, la Sorveglianza ha ritenuto che gli ultimi mesi in affidamento dovranno essere scontati nuovamente in carcere. Nunzia Gatto, avvocato della Procura Generale, ha chiesto la revoca dei mesi aggiungi alla pena di Corona, prima annullata dalla Cassazione poi accolta dalla stessa Procura. La legge chiama ad accertarsi “un capillare e continuativo controllo patrimoniale su soggetti ritenuti pericolosi verificare se le operazioni compiute siano correlate con attività illecite e ciò avviene mediante l’imposizione di un obbligo di comunicazione” sulle variazioni dei redditi. Secondo i giudici, nel 2018, Corona sottoposto a giudizio non avrebbe comunicato la variazione del suo patrimonio e delle sue entrate. Inoltre, la Cassazione sostiene che “i proventi derivanti dagli interventi televisivi e pubblici costituiscono reddito di impresa” fatturati ad una società riconducibile al’ex re dei paparazzi sono stati occultati dall'imputato. Argomento che la difesa impugnerà in fase di processo. Stando agli attuali fatti, Fabrizio Corona dovrebbe finire di scontare la sua pena nell’autunno del 2022.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming