Gossip TV

Emma Marrone: Carriera, Amici, Fidanzato e Curiosità sulla nuova giudice di X Factor

22

Tutto quello che non sapete sull'amatissima cantante di Amici, attualmente nella giuria di X Factor.

Emma Marrone: Carriera, Amici, Fidanzato e Curiosità sulla nuova giudice di X Factor

Emma Marrone è un'amatissima cantante italiana. Ha partecipato alla decima edizione di Amici, due volte al Festival di Sanremo, ottenendo inoltre il Wind Music Awards e 3 MTV Italian World. Dal prossimo settembre 2020 è anche un nuovo giudice di X Factor insieme a Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton.

Biografia e vita privata di Emma

Emma, all’anagrafe Emmanuela Marrone, nasce a Firenze il 25 maggio 1984. Cresce a Sesto Fiorentino, fino al suo trasferimento ad Aradeo, in provincia di Lecce. Consegue il diploma al liceo classico e svolge diversi lavori prima di raggiungere il successo. La sua passione per la musica le viene trasmessa dal padre Rosario. Emma si definisce una cantautrice pop/rock e si batte tantissimo per i diritti delle donne e per l’uguaglianza di genere. Nel 2010 partecipa ad Amici dove conosce e si innamora del ballerino Stefano De Martino. La relazione, però, termina nel giro di poco tempo a causa del tradimento di lui con la showgirl Belen Rodriguez. Emma è stata insieme anche all'attore Marco Bocci, conosciuto nel 2013 sempre nella scuola di Maria De Filippi. Attualmente la cantante sembra sia molto vicina al modello Nikolai Danielsen. Nel 2019 si sottopone a un’importante operazione per rimuovere un tumore alle ovaie. Emma racconta il suo intervento chirurgico e la difficoltà vissuta durante quel periodo alle telecamente di Verissimo il 16 novembre 2019.

La Carriera di Emma: da Amici a X Factor

Emma raggiunge la popolarità grazie alla sua partecipazione e vittoria ad Amici. Dopo il talent show di Canale 5, pubblica il suo primo EP Oltre che contiene il singolo di esordio Calore. Segue il suo primo tour e poi la pubblicazione del suo primo album A me piace così che debutta alla seconda posizione della classifica FIMI ed ottiene un discreto successo. Nel 2011 partecipa con i Modà al Festival di Sanremo dove ottiene il secondo posto con il brano Arriverà. Nello stesso anno pubblica l’album, doppio disco di platino, Sarò libera. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo da solista presentando la canzone Non è l’inferno, sempre scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Stavolta riesce a vincere il Festival. Nel 2013 arriva il quarto album in studio Schiena. Per molte edizioni di Amici è direttore artistico della squadra bianca. Nel 2014 partecipa all’Eurovision Song Contest. Nel 2015 Emma conduce il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, Arisa e Rocio Munos Morales. Sempre nello stesso anno pubblica Adesso. Nel 2018 pubblica Essere qui. Emma è ufficialmente uno dei nuovi giudici di X Factor, il talent musicale di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan che inizierà a metà settembre 2020.

Ecco alcune curiosità su Emma Marrone: è una cantante e produttrice discografica. Ha molti tatuaggi: il nome del suo disco Oltre sul braccio destro e della nonna Uccia, sul fianco ha una rondine e un muffin con all’interno le iniziali MB: ovvero Miss Brown. All’altezza del gomito, invece, ha tatuato un occhio. È molto attiva e seguitissima sui social. Il suo profilo Instagram conta circa 4,6 milioni di follower.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo