Schede di riferimento
Gossip TV

DOC - Nelle tue mani: Matilde Gioli sulla nuova stagione e sul set ai tempi della pandemia

11

Durante la trasmissione Unomattina Matilde Gioli ha parlato della nuova stagione del medical drama e dell'inaspettato successo della fiction con Luca Argentero di cui stasera va in onda l'ultima puntata.

DOC - Nelle tue mani: Matilde Gioli sulla nuova stagione e sul set ai tempi della pandemia

Matilde Gioli, ospite di Unomattina, ha parlato della nuova stagione di DOC - Nelle tue mani e ha raccontato cosa abbia significato per lei girare durante la pandemia. L'attrice, che vedremo stasera alle 21.25 su Rai1 nell'ultima puntata della prima stagione del medical drama con Luca Argentero, ha risposto innanzitutto a chi le chiedeva quale sarà il destino della sua Giulia Giordano e degli altri protagonisti della fiction. "Ne so pochissimo" - ha detto. "Gli attori sanno pochissimo proprio della scrittura. Non so cosa succederà al mio personaggio".

Anche se secondo noi la bella Matilde qualche informazione la possiede, capiamo benissimo perché si sia tenuta sul vago. Probabilmente non vuole guastare l'effetto sorpresa. E a proposito di sorpresa, la Gioli ha dichiarato che non si aspettava che DOC - Nelle tue mani avesse un tale riscontro: "Eravamo in piena pandemia e uscivamo con un medical drama. C'era un rischio di essere fuori luogo".

Nessuno, per fortuna ha pensato che la fiction fosse fuori luogo, e lo dimostrano gli oltre 7 milioni di telespettatori che hanno seguito trepidanti le avventure dello smemorato Andrea Fanti (Luca Argentero). Sempre a Unomattina Matilde Gioli ha parlato della pandemia, dicendo che per lei è stata un momento difficile perché è rimasta bloccata a Roma e non ha avuto la possibilità di vedere i suoi amici e i suoi cari a Milano. Tornare al lavoro, per l'attrice è stato un sogno diventato realtà. Certo, c'erano le regole imposte dal Covid-19, a cominciare dai tamponi settimanali o bisettimanali. Inoltre, agli attori di DOC è stato chiesto di non vedere quasi nessuno fuori dal set, per evitare di contagiare i compagni di lavoro. Infine, alcune scene che prevedevano grande vicinanza fra i personaggi, sono state tagliate.

DOC - Nelle tue mani vi dà appuntamento stasera in prima serata su Rai1, con l'ultima attesissima puntata della prima fortunata stagione. Siete pronti per il gran finale?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo