Gossip TV

Diletta Leotta contro i cori sessisti: "Sono stata molto dura"

Ospite di Venus Club, Diletta Leotta racconta del rimprovero ai tifosi che a Napoli intonarono per lei un coro molto volgare.

Diletta Leotta contro i cori sessisti: "Sono stata molto dura"

Diletta Leotta, ospite di Venus Club, ha toccato naturalmente l'argomento calcio, da due diversi punti di vista: uno è piuttosto spinoso, perché riguarda dei cori di cui fu fatta oggetto durante una partita a Napoli. Diletta spiega che, in questi casi, è sempre pronta a prendere a ridere la situazione, anche perché si va a vedere una partita anche per divertirsi: in quel caso però il coro, che era partito abbastanza "innocuo", è diventato presto molto volgare e pesante, avendo come obiettivo proprio la giornalista e influencer. Naturalmente Diletta non ha voluto né ricordare né approfondire quello che le fu detto, ma rammenta bene la sua reazione:

Io affronto tutto con estrema leggerezza, poi però ci sono, come nei fuorigioco, equilibri da non superare. Non bisogna andare oltre. Allora non va più bene la leggerezza e bisogna usare un'altra tipologia di carattere e a volte anche di... leggi. Mi riferisco ai cori razzisti, quando sento insulti che vanno sopra le righe. Mi hanno cantato un coro che inizialmente era simpatico, mi trovavo al Diego Armando Maradona di Napoli. Ci sono stati pochi, pochissimi tifosi che hanno detto delle cose molto poco carine, che una donna non dovrebbe mai sentirsi dire. [...] Ho reagito sempre con il sorriso, ma in maniera molto ferma e dura, perché sono contro ogni tipo di violenza, razziale, sessismo, contro una donna, contro chiunque.

Diletta Leotta: "Ma senza tifosi non è calcio"

Nei giorni in cui tuttavia il calcio lentamente riparte col pubblico presente allo stadio, seppur contingentato, Diletta Leotta non aveva tanto intenzione di rinvangare spiacevoli episodi, quanto di ribadire il suo affetto per l'esperienza di una partita vissuta proprio con gli entusiasti appassionati del gioco.

Per me non è calcio senza i tifosi. È una cosa alla quale non mi abituerò mai, ormai è da quasi un anno che devo presentare le partite ed entrare negli stadi vuoti, è molto difficile commentare una partita senza un elemento così importante come il pubblico, perché ti dà quell'emozione in più, quel calore che non puoi colmare in nessun modo. È un silenzio fortissimo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming