Gossip TV

Costantino Della Gherardesca rivela: "Ecco perché vado ospite da Barbara D'Urso"

4

Il noto conduttore svela i motivi che lo hanno spinto a partecipare ai salotti televisivi della D'Urso.

Costantino Della Gherardesca rivela: "Ecco perché vado ospite da Barbara D'Urso"

Reduce dal successo dell'ultima edizione di Pechino Express, Costantino Della Gherardesca è attualmente in tv con ben due programmi: The Royals - Vizi e virtù a corte, in onda su Sky Uno, e Resta a casa e vinci, in onda su Rai 2. Intervistato da Tvblog, il noto conduttore ha parlato dei suoi nuovi progetti lavorativi lasciandosi andare a una confessione su Barbara D'Urso.

La rivelazione di Costantino Della Gherardesca su Barbara D'Urso

Nell'intervista, Costantino ha parlato della D'Urso svelando i motivi che lo hanno spinto a partecipare alle sue trasmissioni come Pomeriggio 5 e Live-Non è la d'Urso:

Secondo me, molte persone mi hanno visto fare programmi, diciamo, un po' più di nicchia, un po' più ricercati, un po' più con un lato pedagogico, e quindi pensano che io sia uno snob che si vuole rinchiudere nella sua nicchia e invece no, mi piace fare il salto nel vuoto e andare dalla D'Urso perché mi diverte personalmente, mi fa ridere. Ripeto, io gli do una seconda lettura: in una puntata, mi ricordo ero lì negli studi, Nina Moric era stata accusata di aver morso un cane! Cioè un essere umano che morde un cane allora tu capisci che questo è come un film di John Waters o un film di Almodovar! Mi diverte molto, semplicemente, la risposta è banale.

Nel suo libro La Religione del Lusso, c'è un capitolo riguardante Barbara. Il conduttore ha rivelato, infatti, di averlo dedicato a lei per difenderla pubblicamente da giornalisti e haters:

E' una scelta nata perché, innanzitutto, mi ha divertito tantissimo tutto il "Prati-Gate" che, se uno riesce a dargli una seconda lettura, è stato veramente uno dei momenti più spiritosi della televisione italiana degli ultimi anni. Mi sono veramente fatto delle grasse risate. Dopodiché, penso che lei sia un po' un capro espiatorio e che venga criticata da persone del mondo della televisione che, obiettivamente, non è che facciano tanto di meglio e che, anzi, facciano molti più danni quando si occupano di informazione perché, bene o male, il programma della D'Urso è un programma di intrattenimento mentre i programmi cosiddetti di informazione fanno in realtà intrattenimento, uno show sotto mentite spoglie di informazione, facendo così fanno disinformazione e avendo un impatto molto più negativo da un punto di vista pedagogico, rispetto a Barbara D'Urso.

Leggi anche Andrea Cerioli pronto per un reality show? Parla l'ex tronista

Della Gherardesca ha colto l'occasione anche per parlare di Paola Perego:

Paola Perego è una persona che è sempre stata carina e simpatica con me tra l'altro... Racconto tutti questi eventi mistici, tra la vita e la morte, che son successi in 3-4 occasioni, in programmi in cui presentava Paola Perego... Però non facciamo spoiler, facciamo comprare il libro alle persone...È stata criticata eccessivamente. Su quella cosa delle donne dell'est, c'era stata un'interrogazione parlamentare! Su dai, si occupassero d'altro in parlamento che la nazione ha le pezze al c**o.


  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming