Gossip TV

Barbara d'Urso, non si placa la polemica: l'affondo di Maurizio Costanzo e la difesa di Vittorio Feltri

di
65

L'Eterno riposo non ha avuto un effetto positivo per l'immagine della d'Urso. Tra petizioni e lamentele, tuttavia, c'è chi la sostiene.

Barbara d'Urso, non si placa la polemica: l'affondo di Maurizio Costanzo e la difesa di Vittorio Feltri

Continua la polemica che ha investito Barbara d’Urso dopo l’ultima puntata di Live- Non è la d’Urso. L’amata conduttrice è finita nell’occhio del ciclone per aver recitato in diretta televisiva la preghiera ‘L’Eterno riposo’, dedicata a tutti colore che sono deceduti a causa del Coronavirus. La sensibilità di Barbara, tuttavia, non è andata a genio a molti telespettatori, che l’hanno accusata di essere fuori luogo e di non aver rispettato la laicità alla base della nostra democrazia.

Accuse forti che si sono trasformate in una petizione per cancellare i programmi della d’Urso, che ha già raggiunto un numero spropositato di firme. Molti volti noti si sono sbilanciati sull’accaduto e, dopo la frecciatina di Pupo, anche Maurizio Costanzo e Vittorio Feltri hanno espresso il loro parere. Il primo si è schierato dalla parte delle proteste, con un vero e proprio affondo alla presentatrice partenopea.

Maurizio Costanzo contro Barbara d'Urso, difesa dall'intervento di Vittorio Feltri 

“È capitato anche a me in mezzo a una diretta di dire una preghiera mentale, ma farla in pubblico è un’altra cosa. Mi sono rivisto lo spezzone della puntata di domenica scorsa e le dirò che quel passaggio mi ha provocato un po’ di disagio e un po’ d’imbarazzo”, ha dichiarato Costanzo alla rivista ‘Panorama’. Di diverso parere, invece, è Feltri che ha difeso la d’Urso, criticando la petizione online. “Barbara D’Urso mi è diventata più antipatica di suo cugino, il Coronavirus - confessa Vittorio- Ciò non mi impedisce di darle ragione […] Gli attacchi isterici che hanno colpito la popolare conduttrice e il famoso uomo politico in quanto protagonisti di una orazione, peraltro breve, dedicata ai morti in un momento in cui essi sono protagonisti. Manco si fosse macchiata di un delitto, si è limitata con il suo ospite a fare un gesto abituale per ogni cattolico che partecipi ad un funerale”.

Al momento a bufera non si placa e l’opinione pubblica di divide. La d’Urso replicherà alle accuse e spiegherà la sua scelta?



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming