Gossip TV

Barbara d'Urso e Federica Panicucci, la rivelazione: "Guerre e lotte interne"

di
27

Barbara d'Urso mette a tacere le voci sulla presunta rivalità con la collega Federica Panicucci, mostrando il suo sostegno alla presentatrice di Mattino 5 e smentendo le indiscrezioni sul loro rapporto.

Barbara d'Urso e Federica Panicucci, la rivelazione: "Guerre e lotte interne"

La stagione televisiva si è conclusa per Barbara d’Urso e Federica Panicucci. Le due conduttrici sono volti storici e iconici di Canale 5 e si vocifera, da diversi anni, che tra loro non scorra buon sangue. La causa? Un’innata rivalità per il dominio del pubblico e dello share. La presentatrice partenopea ha deciso di chiarire tutto, smentendo queste insistenti voci.

Barbara d'Urso e Federica Panicucci: la verità sulla rivalità tra le due conduttrici

Barbara d’Urso è una garanzia di successo a Mediaset. La partenopea continua a raggiungere picchi di share altissimi e i suoi programmi sono ricchissimi di esclusive e succulenti gossip. La d’Urso si è impegnata anche nei temi di attualità, accostando la rubrica mondana a quella più impegnata e trasmettendo al suo pubblico tantissime informazioni utili, sopratutto con l’avvento del Covid-19.

Mentre la d’Urso ha concluso da pochi giorni la stagione con l’ultima puntata di Live - Non è la d’Urso, Federica Panicucci ha trascorso un anno più complesso. L’emergenza sanitaria l’ha costretta a lasciare momentaneamente Mattino 5, per poi tornare ma per poche settimane. In attesa della nuova stagione televisiva, che partirà nel settembre 2020, si vocifera insistentemente che ci sia maretta tra la Panicucci e Barbara.

Un’indiscrezione che va avanti da diversi anni e che vorrebbe le due presentatrici l’una contro l’altra, a causa del desiderio di primeggiare in un format molto simile. Intervistata da ‘DiLei’, Barbara ha deciso di smentire queste voci, raccontando:

Federica Panicucci? Abbiamo un ottimo rapporto. Non c’è mai stato attrito tra di noi. È divertente perché molto spesso i giornalisti creano delle guerre e delle lotte interne, che in realtà non esistono. Semplicemente non ci frequentavamo prima e non ci frequentiamo neanche adesso, però ci incontriamo spesso sul lavoro. La trovo e l’ho sempre trovata una grandissima professionista, che fa meravigliosamente il suo lavoro.

Barbara d'Urso confessa: "Mi manca condurre il Grande Fratello"

La partenopea non ha nascosto il dispiacere nel non aver potuto condurre quest’anno la versione Nip del Grande Fratello. A settembre, infatti, tornerà il GF Vip di Alfonso Signorini dopo il successo della quarta edizione.

Mi manca moltissimo condurre il Grande Fratello e se si farà, sarà sicuramente molto più avanti. In primavera inoltrata, che è la solita collocazione del GF Nip. Ma non si sa ancora molto dei palinsesti del 2021, ha messo la d’Urso.

Il Covid-19 ha certamente cambiato ogni cosa, anche per ciò che riguarda i palinsesti e il modo di fare televisione. Grande assente della stagione è stato il pubblico in studio che, in programmi come quelli di Barbara faceva la differenza soprattutto per il morale della presentatrice. La partenopea ha spiegato:

In questa situazione si naviga a vista perché nessuno può realmente sapere cosa succederà in autunno, soprattutto in relazione all’emergenza sanitaria. Molti aspetti pratici non sono stati ancora stabiliti: per esempio ad oggi non sappiamo se a settembre tornerà il pubblico in studio.

Anche la Panicucci è stata riconfermata al timone di Mattino 5, dopo le indiscrezioni che avrebbero voluto Adriana Volpe al suo posto nella striscia quotidiana di Canale 5, dedicata ad attualità e informazione.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming