Gossip TV

Ascolti bassi per Alessandro Cattelan con lo show 'Da Grande': "Tensione alle stelle in Viale Mazzini”

19

Il retroscena svelato da Giuseppe Candela.

Ascolti bassi per Alessandro Cattelan con lo show 'Da Grande': "Tensione alle stelle in Viale Mazzini”

Il debutto di Da Grande condotto da Alessandro Cattelan in onda su Rai1 ieri, domenica 19 settembre, non è andato come si sperava. Lo show dell'ex conduttore di X Factor, ha raccolto davanti alla tv 2 milioni 376mila telespettatori con uno share del 12.67%, perdendo la sfida con Scherzi a Parte su Canale 5.

Gli ascolti non soddisfacenti dello show, pare abbiamo messo nel caos i vertici della Rai. Il giornalista di Dagospia, Giuseppe Candela, ha cinguettato su Twitter un retroscena del dietro le quinte:

"Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi)…”, ha scritto Candela che ha poi proseguito: "Riunioni previste in giornata, si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti". Lo show subirà qualche cambiamento? Staremo a vedere. La prossima puntata è prevista per domenica 26 settembre sempre in prima serata su Rai1.

Dopo 10 anni a Sky con X Factor, Alessandro Cattelan ha esordito per la prima volta su Rai1 con lo show Da Grande in due serate evento dove convivono canto, ballo, divertimento e approfondimenti, attraverso monologhi, performance e interazioni con tanti ospiti famosi. Il conduttore a La Gazzetta dello Sport ha confessato tutta l'emozione che ha provato prima della nuova avventura televisiva:  "Avevo l’ansia per l’avvio del nuovo programma su Rai 1, facevo fatica a respirare, dormivo male. Ho provato a correre per battere lo stress, ma ho smesso perché non mi piace. Per fortuna dopo le prove in studio mi sono sentito meglio", ha dichiarato il conduttore 41enne originario di Tortona.

Intanto, dall'altra parte, si festeggia. Enrico Papi, al timone di Scherzi a Parte che ieri ha conquistato gli ascolti della prima serata, ha condiviso un articolo sui social inerente al flop di Cattelan, più una serie di like sulla vittoria di Mediaset contro la concorrenza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo