Schede di riferimento
Gossip TV

Arnold Schwarzenegger: "Quando mi guardo allo specchio vomito, con il mio corpo sono a disagio da sempre"

8

La confessione di Schwarzenegger, perennemente in conflitto con il suo corpo.

Arnold Schwarzenegger: "Quando mi guardo allo specchio vomito, con il mio corpo sono a disagio da sempre"

Arnold Schwarzenegger ha raccontato in un'intervista al magazine statunitense Cigar Aficionado, il disagio che prova guardandosi allo specchio, provando persino ribrezzo verso se stesso.

La confessione di Schwarzenegger però non ha niente a che fare con il decadimento del suo fisico oggi, all'età di 69 anni, ben diverso dal corpo scultoreo dell'ex Mister Olimpya, titolo che conquistò nel 1970, a proposito del quale, ha confessato: "Mi sono guardato dopo aver vinto ancora e ancora Mr. Olympia e ho pensato: Come ha fatto a vincere questo mucchio di mer***? Non c’è la perfezione". C'era sempre qualcosa che mancava. Ho sempre trovato un milione di cose sbagliate in me stesso: è questo che mi ha fatto tornare in palestra ogni volta, perché ho iniziato con quella mentalità".

L'ex Governatore della California, anche negli anni in cui vinceva i concorsi, ha dichiarato quanti complessi aveva nella ricerca della di una perfezione che non è riuscito mai a raggiungere.

Oggi, alla soglia dei 70 anni, nulla è cambiato:

"Non sento l’età. Faccio esattamente tutto come 20 anni fa". L’attore, infatti, ammette che si allena esattamente come un tempo con uguale impegno e intensità: "Non posso guardarmi e dirmi: Sei un fottuto perdente. Lavoro di notte prima di dormire facendo cardio, allenamento con i pesi. Voglio rimanere in forma il più a lungo possibile".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo