Gossip TV

Antonella Clerici fuori dai palinsesti Rai, lo sfogo: "Meglio non essere nella mia mente in questo momento"

3

Cancellato 'Sanremo Young', il commento della conduttrice.

Antonella Clerici fuori dai palinsesti Rai, lo sfogo: "Meglio non essere nella mia mente in questo momento"

Sono stati presentati ieri a a Milano, i programmi dell'autunno/inverno 2019 e della primavera 2020 dei palinsesti Rai e i vertici di Viale Mazzini avrebbero cancellato il talent show di Sanremo Young condotto da Antonella Clerici. Alla conduttrice non è stato affidato alcun programma e sarebbe al momento estromessa dai palinsesti autunnali di casa Rai, fatta eccezione per uno speciale di Telethon, che andrà in onda il prossimo 14 dicembre.

La notizia ha avuto un certo clamore e il profilo Twitter della Clerici è stato preso d'assalto. La conduttrice ha ironizzato con un utente facendo intendere però una certa delusione: "Come vorrei essere nella mente di Antonella Clerici in questo momento". "Meglio di no", ha risposto l'ex conduttrice di 'La Prova del Cuoco'.

Questo il commento di Teresa De Santis, direttore di Rai 1: "Antonella Clerici è una figura storica della Rai - ha dichiarato -  ha sempre accettato sperimentazioni che non hanno portato sempre un risultato. Abbiamo ragionato, allora, su cose da fare nella seconda parte dell'anno, ma dobbiamo capire. In questo lavoro di ricostruzione e ricerca con le teche si innesta anche Antonella con un nuovo programma da collocare in primavera."

Raggiunta dal settimanale 'Oggi', Antonella Clerici ha commentato poco fa la sua esclusione dai palinsesti Rai: “Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare. Questo non significa però che non lavorerò. Ho un contratto. Sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro. Una volta avrei creato magari una polemica, ora sono attendista. So che mi aspettano cose belle. Lo sento”.

"Se Mediaset facesse un’offerta? - ha proseguito la conduttrice  - A me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza”



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming