Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali, semifinale: Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Stash sono i quattro finalisti del talent

238

Ecco cosa è successo durante la semifinale di Amici Speciali.

Amici Speciali, semifinale: Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Stash sono i quattro finalisti del talent

La semifinale di Amici Speciali, il nuovo format del talent show di Maria De Filippi, è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Una vera e propria ‘maratona’ artistica e solidale che ha visto la proclamazione dei quattro finalisti, ovvero Stash, Alessio Gaudino, Michele Bravi e Irama.

La semifinale di Amici Speciali

Maria De Filippi apre la puntata di Amici Speciali salutando il pubblico, per la prima volta in studio, e invitando a entrare i giurati. Ai dodici concorrenti in gara vengono mostrate le quattro maglie della finale. E via alla sfida a squadre con la prima manche, che stabilirà il primo finalista. Vota la giuria. Apre la gara Umberto che si esibisce contro Giordana. Michele canta il nuovo singolo, La vita breve dei coriandoli, e poi tocca a Gabriele. I The Kolors si scontrano con Alessio. La squadra Blu decide di giocarsi la Magic Ball. A vincere la prima manche sono i Bianchi, che sbloccano tre apparecchiature per la terapia sub intensiva. Il primo finalista è Michele Bravi. La commozione è tanta quando il cantante rompe il suo personale silenzio e ringrazia la conduttrice per avergli dato la possibilità di partecipare al programma: "Se penso a me un anno fa, c’era solo il silenzio (…) Tu sei stata la prima, quando tutti mi chiedevano ‘come stai?’, di cantare. Ti devo ringraziare tanto".

Sabrina Ferilli, prima della seconda manche decide di vendicarsi di Maria, sottoponendola ad un gioco a quiz dove ad ogni risposta sbagliata la padrona di casa deve rompersi un uovo sulla testa. Inizia la seconda manche ed il primo ad esibirsi è Alberto contro Andreas, poi Gaia Gozzi contro Irama. Si esibisce poi Random che canta il suo nuovo pezzo "Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa". La squadra blu vince la seconda manche. Irama è il secondo finalista di Amici Speciali.

Leggi anche La rivelazione di Random

Parte la terza manche e inizia a cantare Gaia, con un mash-up, contro Umberto che balla sulle note di Renato Carosone. Javier sfida poi Giordana che commuove con la sua Edith Piaf. Un'interpretazione da brividi che sottolinea la bravura della cantante. Maria lancia una sfida ad Eleonora Abbagnato che si esibisce in una sensuale lap dance come quella di Jennifer Lopez in uno dei suoi ultimi film, dove mostra tutta la sua sensualità. La sfida verso la finale continua e i primi due a scontrarsi sono Random e Gabriele. Stash si esibisce contro Andreas. A vincere la terza manche sono i bianchi. Il terzo finalista è Alessio Gaudino. Il quarto e ultimo finalista di Amici Speciali è Stash dei The Kolors.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming