Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali, Michele Bravi in lacrime ringrazia Maria De Filippi: "Sei stata la prima che...", video

286

Il cantante si lascia andare a una confessione ed emoziona tutti.

Amici Speciali, Michele Bravi in lacrime ringrazia Maria De Filippi: "Sei stata la prima che...", video

Nel corso della semifinale di Amici Speciali, andata in onda ieri venerdì 29 maggio 2020, Maria De Filippi ha intervistato Michele Bravi, Giordana Angi e Alessio Gaudino. Il cantante, che è stato proclamato prima finalista del talent show, è tornato a parlare dell'episodio più buio del suo passato.

Il commovente racconto di Michele Bravi ad Amici Speciali

Quella di ieri è stata una puntata davvero emozionante per Michele. La De Filippi, prima della proclamazione del primo finalista di Amici Speciali ha svelato un retroscena inedito sul cantante: "...abbiamo parlato del non riuscire a stare sul palco, la paura delle telecamere, di confrontarsi con il pubblico, di cantare dei brani e sentire delle cose che non si vogliono più sentire". Per chi non lo sapesse, Bravi è tornato sulle scene grazie al programma di Maria dopo il grave incidente stradale che lo ha coinvolto e che ha causato la morte di una donna.

"Non amo parlarne ma una cosa la devo dire. Se io penso a me l'anno scorso, questo giorno un anno fa, c'era veramente il silenzio. Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedere come stavo. Qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda 'come sto'. I miei colleghi mi hanno aiutato tanto, il silenzio si è fatto melodia" ha aggiunto Michele visibilmente commosso.

"Per te arrivare in finale significherebbe tanto, significa sconfiggere il mostro", ha detto la De Filippi a Bravi, che non ha potuto fare a meno di convenire: "Sì, sarebbe davvero così". E cosi è stato. Michele ha vinto la prima manche piazzandosi come primo finalista di Amici Speciali.

Leggi anche Ecco chi è Stash, tutto sul frontman dei The Kolors

Michele ha poi cantato il suo nuovo singolo, "La vita breve dei coriandoli". Applaudito dalla giuria e i professori della scuola, il brano ha ricevuto un particolare apprezzamento da Anna Pettinelli che ha invitato tutti a sentire il brano: "Concedete a questa canzone tre ascolti, la apprezzerete. Complimenti, sei bravissimo".



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming