Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali, Michele Bravi: accolto il patteggiamento per l'accusa di omicidio stradale

di
364

Il patteggiamento proposto da Michele Bravi e il suo legale, dopo l'accusa di omicidio stradale, è stato ufficialmente accolto.

Amici Speciali, Michele Bravi: accolto il patteggiamento per l'accusa di omicidio stradale

Dopo il terribile incidente che lo coinvolse e che costò la vita di una donna, Michele Bravi ha avuto il suo riscatto sul palco di Amici Speciali. Per il cantante è arrivata la sentenza ufficiale e l’accettazione del patteggiamento.

Amici Speciali, Michele Bravi condannato a 18 mesi con sospensione della pena: accettato il patteggiamento

Michele Bravi è tornato sul palco grazie ad Amici Speciali. Il cantante ha attraversato un periodo molto complesso emotivamente e fisicamente, a causa del tragico incidente stradale che lo ha coinvolto e che è costato la vita di una donna, il 22 novembre 2018. Dopo una lunga assenza dal palco e dalla televisione, Bravi è tornato a cantare grazie a Maria De Filippi e alla fiducia che ha riposto in lui.

Nel corso della semifinale, Michele ha speso delle parole molto toccanti per la presentatrice, ammettendo:

Se io penso a me l’anno scorso, c’era veramente solo il silenzio. Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti insistevano a chiedermi come stavo e io qua per la prima volta riesco a rispondere e ti ringrazio e ringrazio anche i miei colleghi che mi hanno aiutato a stare qua, la prima volta che senti il silenzio che si rompe è un rumore oppure una melodia, ed è stata melodia, grazie a te.

Ora per Bravi è arrivata la sentenza definitiva. L’udienza tenutasi oggi, giovedì 9 luglio 2020, ha deciso di accogliere la richiesta di patteggiamento a 18 mesi con sospensione della pena per omicidio stradale.

Visualizza questo post su Instagram

Ieri si è conclusa un’esperienza tanto importante e bella. È stato un onore infinito far parte del cast di #AmiciSpeciali. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa manifestazione e che hanno permesso a noi artisti di mettere la creatività a disposizione di un fine più grande. Il primo grazie è per chi ha accolto la mia musica con tanta tanta umanità. Grazie a Maria che ha saputo tenere il timone di questa enorme nave con grande classe e leggerezza. Grazie a @giulianopeparini e a tutto il suo team per la bellezza con cui ha incorniciato le nostre esibizioni. Grazie ad @anahiricca e @federica_bevilacqua per aver saputo tradurre con la stoffa quello che immaginavo cantando. Grazie a @thekatoo, @andreamanzoniofficial e @federicabbateof che insieme a me hanno curato tutto quello che ho cantato in queste settimane. Grazie a @paolabale, Naima, Emanuela, Manu, Roy e tutta la maestranza che lavora con scrupolo per rendere lo spettacolo ancora più spettacolare. Grazie ai miei colleghi così pieni di talento e mondi da raccontare. Grazie a tutto il mio team (@maryparpinel, @helio83, @lucaleoni, @lafranzine83, @lagusme e tutta Show Reel Media Goup) per credere nel mio modo di lavorare. È stato bello bello.

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi) in data:

Scopri le ultime news sui protagonisti di Amici Speciali.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming