Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali: Gaia Gozzi accusata di plagio, la cantante in lacrime in diretta

38

La vincitrice di Amici in lacrime per lo scherzo di Maria De Filippi.

Amici Speciali: Gaia Gozzi accusata di plagio, la cantante in lacrime in diretta

Durante la seconda puntata di Amici Speciali, Gaia Gozzi è stata vittima di uno scherzo di Maria De Filippi. La conduttrice ha invitato in studio la giornalista radiofonica Daniela Cappelletti, la quale ha sostenuto che il singolo di grande successo Chega è una cover e, quindi, un plagio.

Gaia vittima di uno scherzo ad Amici Speciali

Tutto è iniziato dopo l’esibizione di Gaia su Coco Chanel, quando la presunta speaker si è prima complimentata con la cantante, poi ha sganciato la bomba: "Riesce a essere straordinaria sia su pezzi originali come questo sia su cover come è stato con Chega. È un po’ imbarazzante, ma quando si prende una base di un’altra canzone e si canta sopra è comunque una cover. Se non è una cover è un plagio. Sei stata abbastanza furba, hai usato il brasiliano per dissimulare questa somiglianza".

Le accuse della speaker hanno spiazzato Gaia che è scoppiata a piangere continuando a ribadire che Chega è un brano originale dalla melodia al testo: "Non incolparmi di cose che non ho fatto. Vorrei avere più prove, mi sembra assurdo. Ho deciso di scrivere il mio progetto senza reference. È uscito tutto da me. Quindi una dichiarazione del genere se comprovata mi fa pensare assolutamente. Sono molto tranquilla perché ho scritto tutto io. Mi sembra assurdo".

Leggi anche La rivelazione di Gaia Gozzi su Giordana Angi

Maria allora ha fatto ascoltare il brano alla Gozzi e a tutti i presenti in studio, una parodia di Chega cantata da Sergio Friscia e Anna Pettinelli. "Sto male. Non farmi queste cose. Ho perso dieci anni di vita" ha affermato la vincitrice della diciannovesima edizione di Amici scoprendo che, per fortuna, era tutto uno scherzo.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming