Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali, finale: Irama è il vincitore assoluto del talent show

1557

Il giovane cantante vince il nuovo format del talent show di Canale 5.

Amici Speciali, finale: Irama è il vincitore assoluto del talent show

La finale di Amici Speciali, andata in onda venerdì 5 giugno 2020 su Canale 5, è stata ricca di emozioni. Una vera e propria ‘maratona’ artistica e solidale che ha visto trionfare Irama, ex allievo e vincitore della diciassettesima edizione di Amici.

Irama vince la prima edizione di Amici Speciali

Maria De Filippi apre la puntata di Amici Speciali salutando il pubblico e invitando a entrare i giurati, i finalisti e gli otto concorrenti che li supporteranno. Prima di iniziare la gara, la conduttrice fa un annuncio, ovvero che Stash diventerà presto papà. "È assurdo in senso positivo. In un momento così strano, la vita mi ha fatto il regalo più bello in assoluto. Grazie anche a te Maria per il tuo regalo" ha dichiarato commosso il cantante.J-Ax entra in studio e canta il nuovo singolo ‘Una voglia assurda' e poi fa un appello perché il Governo si interessi anche di chi lavora nel mondo dello spettacolo: "Ho sentito pochi appelli da parte dei miei colleghi. Vorrei dire al Governo di non dimenticare la categoria. Assurdo che lo dica io che sono un big, che non avrò grandi difficoltà, va salvato un settore fatto di manovalanza, di persone che magari non vedono un euro da mesi. Rappresento loro che sono i dimenticati, altrimenti passiamo sempre per quelli che fanno ‘appassionare e divertire', smettiamola di dire che va tutto bene. Nel mondo dello spettacolo ci vuole rispetto e sostegno".

Inizia la sfida: Umberto schiera se stesso mentre Alessio punta su Stash. Al contrario, nella seconda sfida è Alessio a schierare se stesso. Umberto, invece, punta su Alberto. Alessio schiera poi Giordana che canta Amami Adesso. Umberto schiera se stesso. La prima gara si chiude con Andreas contro Alessio. Arriva il momento del verdetto. Ad avere la meglio è Alessio.

Parte la seconda sfida e Alessio decide di scontrarsi con Michele che porta con sè Gaia, Javier e Random. Alessio invece sceglie Gabriele, Stash e Giordana. Si passa alla sfida tra i giudici. Maria e Sabrina Ferilli giocano a Obbligo o verità. Riprende la gara. Michele canta La vita breve dei coriandoli contro Gabriele che danza sulle note di Breathe on me di Britney Spears. Bravi schiera Gaia con Coco Chanel mentre Gaudino schiera se stesso. A fine esibizione, la De Filippi consegna alla Gozzi il disco d'oro che ringrazia commossa.

Leggi anche Stash papà, l'annuncio ad Amici Speciali di Maria De Filippi

Alessio schiera Giordana. Michele punta su Javier. La gara prosegue con il cantante che schiera se stesso con un'emozionante versione della canzone Quelli che benpensano di Frankie hi-nrg. Alessio, invece, schiera i The Kolors. Michele schiera Random con Sono un bravo ragazzo. Alessio schiera se stesso con una coreografia sulle note di Jeeg robot d'acciaio. Maria chiama le carte. Vince Michele.

Finalissima tra Michele e Irama che scelgono i loro supporter. Irama sceglie i The kolors, Gabriele, Andreas e Alberto. Michele punta tutto su Gaia, Javier, Random e Giordana. Altro gioco per i giudici, che devono fare un percorso in coppia in monopattino. Eleonora Abbagnato decide che la vincitrice della SuperCoppa è la Ferilli. Riprende la gara con Irama che canta Mediterranea contro Michele che si esibisce con il Diario degli errori. Irama schiera Stash contro Gaia che canta Moon river. Poi tocca a Giordana scontrarsi con Gabriele. Il nuovo tassello della sfida vede Random contro Andreas che danza sulle note di Formidable di Stromae. La sfida si chiude con una sfida diretta tra i due superfinalisti. Il vincitore della prima e inedita edizione di Amici Speciali è Irama.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming