Schede di riferimento
Gossip TV

Amici Speciali, chi è Virginia Tomarchio? Fidanzato, curiosità e carriera della ballerina professionista

342

Tutto quello che non sapevate sulla ballerina professionista di Amici.

Amici Speciali, chi è Virginia Tomarchio? Fidanzato, curiosità e carriera della ballerina professionista

Ieri, venerdì 5 giugno 2020 su Canale 5, è andata in onda la finale di Amici Speciali. Tra i vari ballerini professionisti della prima e inedita edizione del programma, c'era anche Virginia Tomarchio, ex allieva della quattordicesima edizione di Amici.

Tutto su Virginia Tomarchio, la ballerina professionista di Amici Speciali

Virginia nasce a Catania il 16 luglio 1995. Trascorre la maggior parte della sua vita nella sua città natale, coltivando la sua grande passione per la danza. Si trasferisce poi a Roma per trasformare la sua passione in lavoro. Entra prima nella Compagnia di Raffaele Paganini, con la quale riceve molti premi e inizia la sua carriera in teatro, e successivamente nel cast di ballerini del Teatro Greco di Siracusa. Nello stesso anno entra come allieva nella scuola di Amici, arrivando al serale e addirittura vincendo la categoria danza del talent show di Maria De Filippi. Dopo la vittoria ad Amici, Virginia diventa una vera e propria professionista. Nel 2016 inizia a collaborare con Eleonora Abbagnato, ottenendo un ruolo in "Flying Bach" e nel 2017 danza per la "Kiel Opera House". Torna ad Amici nel 2018 come ballerina professionista.

Virginia è stata spesso protagonista di vari gossip a causa delle sue relazioni amorose. La bella siciliana arriva ad Amici con il suo fidanzato, Cristian Lo Presti, con il quale, però, attraversa una crisi proprio all’interno della scuola per colpa di Gabriele Tufi. Nonostante le varie discussioni, i due escono da lì ancora innamorati per poi lasciarsi a distanza di qualche mese. Conclusa la relazione con Cristian, comincia a frequentare il ballerino professionista cubano Amilcar Gonzalez, di 18 anni più grande di lei. I due stanno ancora insieme come dimostrano alcuni scatti condivisi sui loro rispettivi profili social.

Ecco alcune curiosità su Virginia Tomarchio: è una persona molto attiva sui social, dove spesso interagisce con i suoi seguaci, è molto legata alla sua famiglia, adora viaggiare, mangiare e trascorrere il tempo con i suoi amici. È molto seguita su Instagram: il suo profilo ufficiale conta quasi 500mila follower.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming