Schede di riferimento
Gossip TV

Amici, Sergio Sylvestre: cosa fa oggi il vincitore del Talent show di Maria De Filippi

83

Cosa ha fatto Sergio Sylvestre, trionfatore di Amici qualche stagione fa, negli ultimi tempi? Uno sguardo alla sua carriera e alla sua storia.

Amici, Sergio Sylvestre: cosa fa oggi il vincitore del Talent show di Maria De Filippi

Sergio Sylvestre dal 2016 è diventato una solare presenza nel panorama musicale italiano, dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi. Ma che fine ha fatto Sergio Sylvestre da allora, e soprattutto da dove arriva e quale carriera ha avuto finora? Ricapitoliamo le cose.

Sergio Sylvestre, la veloce ma intensa carriera del vincitore di Amici

Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles, suo padre è di Haiti, sua madre è messicana. Il suo legame con l'Italia comincia nel 2012, quando s'innamora del Salento come turista e decide di trasferirsi lì, dando subito sfoggio delle sue capacità canore in un locale di Gallipoli. La fama sboccia tra il 2015 e il 2016, quando sfonda ad Amici di Maria De Filippi, vincendo quell'edizione, giocando nella Squadra Blu gestita da Nek e J-Ax. Il 2016 è già un anno fruttuoso, perché viene pubblicato il suo EP hit Big Boy (che contiene anche il singolo dallo stesso titolo scritto da Ermal Meta) e partecipa con Rocco Hunt alla versione italiana di "You're Welcome" ("Prego") del film di animazione Disney Oceania. Nel 2017 esce il suo primo album, intitolato col suo nome, dove c'è il singolo "Con te" realizzato con Giorgia, giunto sesto al Festival di Sanremo nello stesso anno; più in là in estate arriva il singolo "Turn It Up" prodotto da Fedez e J-Ax.

 

Sergio Sylvestre, cosa ha fatto tra il 2020 e il 2021

Dopo una pausa di un paio d'anni (ma c'è stato il singolo "Parolacce" nel 2019), si è tornato a parlare di Sergio Sylvestre nella primavera 2020, quando a giungo ha cantato (con un piccolo inciampo per l'emozione) l'inno nazionale prima della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Poco prima però aveva pubblicato un nuovo singolo dal titolo "Story of My Life", ma avremo modo di ascoltare molte altre sue composizioni in futuro: in un'intervista Sylvestre ha spiegato che il difficile periodo del CoronaVirus in quest'ultimo anno lo ha spinto a scrivere ancora di più, per colmare il distanziamento emotivo, dalla gente e soprattutto dagli amici. Il 7 maggio è arrivato per esempio "Motel California", singolo registrato con Alessia Labate, Saturnino e Roy Paci.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming