Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 21, Marcello Sacchetta lascia il talent show: "Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità"

Il ballerino professionista Marcello Sacchetta lascia la scuola di Amici.

Amici 21, Marcello Sacchetta lascia il talent show: "Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità"

Marcello Sacchetta non sarà nel cast della ventunesima edizione di Amici. L'annuncio è arrivato direttamente dal ballerino professionista e compagno di Giulia Pauselli che, tramite un lungo post su Instagram, ha rivelato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il talent show di Maria De Filippi.

Marcello Sacchetta fuori da Amici 21, l'annuncio del ballerino sui social

Dopo tanti anni di collaborazione, Marcello Sacchetta ha deciso di lasciare Amici. "Devo dirvi una cosa" ha esordito così il ballerino nel suo lungo post "Oggi è un giorno importante. E’ la vigilia dell’inizio di un programma televisivo che veramente cambierà la vita a chi è stato selezionato dopo lunghi casting, ma questo lo sapete già. E sapete che ha cambiato la vita anche a me, che non ho avuto il privilegio di farlo come concorrente ma certamente l’onore di farlo da professionista. Da conduttore della striscia quotidiana per 6 anni. Da supporter per i ragazzi. Da fratello maggiore. Da coreografo. Da tecnico casting. Insomma rivestendo tantissimi ruoli che mi hanno fatto crescere tantissimo".

Dopo aver rivolto parole di grande stima e affetto a Maria De Filippi, che gli ha dato la grande possibilità di crescere e fare esperienza, Sacchetta ha annunciato la sua decisione di lasciare la scuola di Amici "Quest’anno, dopo una mia decisione un po’ sofferta, non sarò ad Amici. Non è un addio perché come succede in famiglia. Quel posto lì mi fa sentire a casa e spero di poterci ritornare. Ma crescendo ho sentito l’esigenza di affrontare il mio percorso da solo, per dimostrare a voi ma soprattutto a me stesso che sono diventato grande. Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità provando nuovi stimoli e nuove vibrazioni. Per ora dirvi cosa farò o meno non è importante. Lo era sottolineare che ogni volta che ci si imbatte in un cambiamento c’è un rischio e il rischio ha sempre fatto parte del mio carattere, della follia artistica che arde in me, della curiosità che ho di esplorare e affrontare nuove esperienze. Vi ringrazio per questi anni passati insieme e spero di continuare a rendere orgogliosa la mia famiglia, la mia dolce metà e soprattutto voi".

Leggi anche Arisa scrive una Lettera a Maria De Filippi dopo l’addio ad Amici

L'annuncio del ballerino professionista non è passato inosservato ai numerosi telespettatori di Canale 5, ma anche agli altri protagonisti di Amici. In molti, infatti, sono intervenuti sotto al post per fargli sentire tutto il loro affetto: dalla Pauselli a Elena D’Amario, da Rudy Zerbi a Stefano De Martino fino a Giulia Stabile.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming