Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 21, comunicato della produzione: ''Polemica assurda, saremo censori e Cretini se…''

11

La produzione di Amici pubblica un comunicato per placare una polemica scoppiata a causa del brano di Totò, “Malafemmena”.

Amici 21, comunicato della produzione: ''Polemica assurda, saremo censori e Cretini se…''

Nelle ultime ore è apparso un comunicato ufficiale, diramato dalla produzione della ventunesima edizione di Amici, per sedare una polemica scoppiata sui social a causa della presunta censura di “Malafemmena”, celebre brano di Totò.

Amici 21, la produzione si difende dall’accusa di Censura

La produzione della ventunesima edizione di Amici si è vista costretta a difendersi dalle accuse di censura, pubblicando un comunicato ufficiale sulle pagine social del talent show di Maria De Filippi. Sul web, infatti, è scoppiata la polemica per il taglio del brano di Totò, “Malafemmena”, che è stata poi diffusa da diverse testate giornalistiche e ha portato la redazione a doversi difendere pubblicamente.

“In questi giorni circola un’assurda polemica tra web e carta stampata, sull’eventualità che ad Amici si sia sentita I’esigenza di censurare la canzone di Totò, “Malafemmena”. Una canzone che ad Amici e stata eseguita mille volte nel corso degli anni, con o senza la strofa contenente la parola malafemmena. Nella circostanza a cui si riferisce la polemica, it brano e stato tagliato a circa un minuto o poco piO, come e d’abitudine per I’esecuzione delle coreografie e di fatto, sia per stare nel tempo richiesto che per mantenere integra la melodia che tutti conosciamo, sono venute via due strofe centrali, oltre che la fine del brano", si legge nel comunicato.

"Solo i malpensanti possono credere che si sia deciso di tagliare Ia parola malafemmena che perché, nel frattempo, viene annunciata proprio introducendo Ia coreografia: “Francesca esegue una coreografie sulle note di Malafemmena”. Quindi secondo i critici, tagliamo la parola ma la utilizziamo per introdurre it brano. Saremmo quindi censori e cretini… Nulla di grave, perché rimane una questione aperta: se il curatore del progetto Totò Poetry Culture, Gianni Valentino (che ha dato it là alla polemica), può incappare in un sonoro errore, com’è possibile che esimi giornalisti si prendano Ia briga di scrivere paginate sull’argomento senza nemmeno controllare I’accaduto? Come diceva Totò, la vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo do una parte, le supposte dove le mettiamo?”. Cosa ne pensate? Nel frattempo ad Amici continua la guerra tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, pronti a far valere le proprie idee su cosa sia la danza.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming