Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 2019, settima puntata: Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo volano in semifinale

Raffaella Carrà ospite d'eccezione della serata.

Amici 2019, settima puntata: Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo volano in semifinale

Sabato 11 maggio 2019, su Canale 5 è andata in onda la settima puntata della diciottesima edizione serale di Amici. Una serata ricca di colpi di scena che ha visto l'eliminazione dal gioco di Mameli e Umberto e la proclamazione dei cinque semifinalisti del talent show di Maria De Filippi.

Amici 2019: la proclamazione dei cinque finalisti

Dopo la dipartita dei due direttori artistici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, i ragazzi della scuola di Amici hanno gareggiato senza squadre in un tutti contro tutti. La gara è stata suddivisa in quattro manche. A giudicare le loro esibizioni, come annunciato da Maria, una giuria speciale formata da Emma Marrone, Mara Venier e Gerry Scotti. Grande assente della serata, Loredana Bertè. La puntata è iniziata subito con la sfida tra Mameli e Umberto. Ad avere la meglio è stato quest'ultimo. La manche è partita con Giordana e Vincenzo. La prima classifica parziale ha dato per le due cantanti della scuola pari merito in prima posizione. È stato poi il turno di Tish contro Umberto che ha divertito la giuria grazie alla sensuale coreografia su It’s Raining Man. Altro pari merito parziale per le due cantanti. Alberto, dopo un simpatico siparietto con Emma, ha cantato la celebre Your Song. È stato poi il turno di Rafael che ha emozionato il pubblico con un quadro tratto dal film The Danish Girl. La sfida è stata vinta dal ballerino cubano che è volato dritto in semifinale. Spazio poi all'ospite d'onore della serata, Raffaella Carrà che ha fatto scatenare il pubblico sulle note di un medley di alcune delle sue canzoni più celebri.

Ad aprire la seconda manche, votata dai professori, è stato Alberto con Bohemian Rapsody dei Queen. La gara è poi continuata con Umberto che ha ballato un pezzo sulle note degli Imagine Dragons. Nuova polemica in studio che ha visto protagonisti Rudy Zerbi e Giordana, che si è rifiutata di cantare gli Effeil 65. A portare avanti la seconda manche è stato Vincenzo seguito da Tish che ha emozionato il pubblico cantando la bellissima Angel. La gara è stata vinta dalla cantante con la chioma rossa che ha conquistato così un posto per la prossima puntata. La terza manche, giudicata dal televoto, è iniziata con Giordana, seguita da Umberto e Alberto, che ha interpretato Parla più Piano, e Vincenzo, che si è esibito con la prova di improvvisazione. Ad aggiudicarsi la terza maglia per la semifinale è stata Giordana. La quarta e ultima sfida, giudicata da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito ha visto la vittoria di Vincenzo.

Alberto e Umberto sono stati gli ultimi due a scontrarsi per la conquista della semifinale. Per la loro gara sono stati definiti tre organi votanti: uno composto da Cannito e Vessicchio, uno dal televoto e l'ultimo dai professori. I talenti della scuola poi, hanno dovuto scegliere chi aiutare, tra Alberto e Umberto. Giordana e Rafael hanno deciso di schierarsi con il ballerino, mentre Vincenzo e Tish con il tenore. Spazio alla comincità con Pio e Amedeo. Il televoto ha decretato la vittoria di Urso, confermata anche dagli altri due organi votanti. Umberto è stato costretto a lasciare il definitivamente la trasmissione. Prima di concludere la serata, e dopo aver presentato i cinque semifinalisti di Amici, la De Filippi ha proposto a Umbero di entrare a far parte del cast dei professionisti.

Amici vi aspetta sabato prossimo, in prima serata su Canale con la semifinale del talent show.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming