Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 2019, sesta puntata: fuori Valentina, Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano il talent

Ospiti della serata Al Bano e Massimo Ranieri.

Amici 2019, sesta puntata: fuori Valentina, Ricky Martin e Vittorio Grigolo lasciano il talent

Sabato 4 maggio 2019, è andato in onda il sesto appuntamento serale della diciottesima edizione di Amici. Una serata ricca di colpi di scena che ha visto l'eliminazione definitva dal talent show di Maria De Filippi della ballerina della Squadra Blu, Valentina Vernia e l'addio dei due coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Amici 2019: Valentina eliminata dal talent, ospiti della serata Massimo Ranieri e Al Bano

La puntata inizia subito con la sfida tra Mameli e Valentina, voluta fortemente da Loredana Berté. Come tutti sappiamo, la giurata, dopo l'eliminazione della ballerina della squadra blu, ha chiesto alla produzione del talent di farla rientrare in gioco e farla sfidare con il cantautore al televoto che ha premiato il ragazzo con il 52% dei voti. Maria De Filippi continua la serata con la sfida a squadre. Rudy Zerbi durante la settimana ha chiesto una prova comparativa per Giordana e Tish intitolata “Non tale e quale” e le due cantanti si sono esibite su delle cover cercando di differenziandosi dall’originale. Punto alla squadra bianca. Spazio poi alla comparata tra Vincenzo e Rafael che viene vinta da quest'ultimo. La terza prova vede sfidarsi Giordana, Mameli e Alberto con gli ospiti della serata, Al Bano e Massimo Ranieri. Ad avere la meglio è la squadra Blu e a rischio eliminazione finisce Umberto.

La seconda manche si apre con la sfida tra Alberto e Mameli proposta dal cantante dei bianchi e che li ha visti gareggiare sui propri inediti. Ad aggiudicarsi il punto è il tenore. Nuova comparata per Rafael e Vincenzo, che prende il punto. Tish e Giordana si battono per guadagnarsi la terza prova. Nuovo confronto fra i ballerini della due squadre e ultima sfida tra la Angi e Urso che, in attesa del verdetto finale, riceve una dolcissima sorpresa da parte del padre. La squadra blu si aggiudica anche questa manche e per smorzare la tensione la De Filippi invita ad entrare Pio e Amedeo.

Umberto si sfida con la sua squadra, ma alla fine interviene Giuliano Peparini: “Non trovo sia giusto farlo ballare a queste condizioni, se è possibile dargli la possibilità di rimettersi e dimostrare quello che vale la settimana prossima”. La gara tra lui e Mameli viene quindi rinviata alla prossima settimana. La conduttrice conclude la serata salutando e ringraziando Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Per i due coach questa è stata l’ultima apparizione nel talent show.

Amici vi aspetta sabato prossimo, in prima serata su Canale 5 con il settimo appuntamento serale.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming