Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 2019, quinta puntata: Valentina eliminata, Giordana e Vincenzo al centro delle polemiche

Ospiti della serata John Travolta, Irama e Arisa.

Amici 2019, quinta puntata: Valentina eliminata, Giordana e Vincenzo al centro delle polemiche

Sabato 27 aprile 2019, è andata in onda la quinta puntata della diciottesima edizione serale di Amici. Una serata ricca di colpi di scena che ha visto l'inaspettata eliminazione dal talent show di Maria De Filippi della ballerina della Squadra Blu, Valentina Vernia.

Amici 2019: fuori Valentina, ospiti John Travolta, Irama e Arisa

Sulle note della sigla, il coach Vittorio Grigolo e i ragazzi della due squadre aprono la quinta puntata di Amici. Solo per questa settimana, a guidare i Bianchi arriva la webstar Fabio Rovazzi. La gara si apre con Giordana e Tish, la cui rivalità si fa sempre più accesa. Il pubblico decide di premiare la cantautrice dalla chioma rossa. Arriva poi l’annunciatissimo momento di John Travolta: le note dei suoi grandi successi Grease, Pulp Fiction e La febbre del sabato sera travolgono Umberto e Valentina, che non si aspettavano affatto di ritrovarsi in scena l'attore americano. Punto ai blu. La terza prova si apre con una forte discussione tra Mameli e Loredana Bertè, che proprio non riescono a trovare un punto di incontro. Dopo aver ascoltato il brano La musica non c’è, arrivano inevitabilmente le critiche della giurata che proprio non apprezza il talento del giovane cantautore. Più impegnativa è invece l'esibizione di Alberto, che oltre a cimentarsi in Frank Sinatra, esegue anche qualche passo di danza. Una vera e propria rivelazione che permette al tenore di guagnarsi il punto.

Il potere della volontà è il tema del confronto fra Umberto e Vincenzo. Il primo si esibisce bendato, mentre il siciliano porta in scena la storia di Leonardo, un ragazzino di quindici anni, affetto dalla nascita da una malformazione genetica che ha colpito le gambe, che sogna di giocare a calcio nonostante tutto. Dopo la performance del Di Primo, il pubblico si è aperto in un’ovazione per l’ingresso di Leonardo e del suo papà. Punto ai blu. L’ultima prova, voluta da Beppe Vessicchio, fa destreggiare i cantanti su Almeno tu nell’universo. Solo Giordana e Alberto accettano la sfida. Ad avere la peggio è la squadra bianca. A rischio eliminazione finisce Mameli.

La seconda manche si apre con le esibizioni di Giordana e Alberto con gli ospiti della serata. Irama si esibisce con la cantante della squadra bianca, mentre Arisa duetta con il tenore. Punto ai blu. Comparata tecnica di danza classica per Vincenzo e Rafael, che prende il punto. Rudy Zerbi vuole capire la vocalità e l’interpretazione sia di Giordana che di Tish, perciò ha dato dei brani ad entrambe. La situazione, però, non viene accettata dalla romana che vorrebbe confrontarsi invece in una condizione equa. L’insegnante non prende bene le parole dell’allieva e la attacca. La Bertè invece si scaglia contro Tish che non ci sta e replica duramente alla giurata. Prova segreta. La quarta prova vede il guanto di sfida di Vincenzo lanciato a Umberto e Rafael per dimostrare chi è il ballerino più versatile a Loredana. Lei è contraria ma a difenderlo interviene Zerbi, che sbotta. Punto ai Blu. La seconda gara viene vinta dai Bianchi. Grigolo vede Valentina andare allo scontro con Mameli. L’eliminata della quinta puntata è la bravissima ballerina di hip hop, che viene raggiunta in studio dai professionisti, visibilmente commossi.

f

Amici vi aspetta sabato prossimo con il sesto appuntamento del serale.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming