Amici 2019, oggi, martedì 16 aprile: ecco cosa è successo nel daytime

Share
Amici 2019, oggi, martedì 16 aprile: ecco cosa è successo nel daytime

Torna l'appuntamento con la scuola di Amici. Oggi, martedì 16 aprile 2019, i coach incontrano le loro squadre, mentre ai ragazzi viene annunciato che Loredana Bertè sta per fare una seconda nuova proposta rivoluzionaria.

Amici 2019: le reazioni alla proposta di Loredana Bertè

Finita la puntata, le due squadre tornano nelle rispettive casette. Valentina è piuttosto dispiaciuta di aver dovuto affrontare Jefeo, che è stato eliminato. Tish, invece, è infuriata per la discussione con Giordana che, secondo la cantante della squadra Blu, ha pregiudicato la sua esibizione. Alberto confessa di aver perso il controllo sulla qualità della sua esibizione, per essersi lasciato andare troppo, mentre Valentina lo rincuora, affermando che lui avrebbe dovuto vincere la manche contro Giordana.

Il coach della squadra Bianca, Ricky Martin, si reca in casetta per parlare con i ragazzi. La pop star si mostra molto felice dell'esibizione di Alvis, che finalmente ha vinto la sua grande timidezza. Con Mameli si congratula per il coraggio dimostrato durante la prova proibitiva imposta dalla Bertè. Intanto, Vittorio Grigolo incontra la squadra Blu. Tra consigli e commenti sulla puntata, Tish lamenta nuovamente di non essere riuscita a dare il massimo per via di Giordana. Intanto, la cantante italo-francese ammette di non riuscire ad essere felice al cento per cento, in quanto non si aspettava l'eliminazione di Jefeo, al quale si dice molto legata. Martin elogia l'eleganza e l'educazione di Vincenzo e Rafael, che si sono sfidati facendo parlare solo la loro arte. Intanto, Valentina ammette di non aver preso bene il fatto di aver perso la prima sfida.

Loredana Bertè, nel corso della puntata, ha dichiarato che non avrebbe mai mandato in sfida Alberto perché il lirico avrebbe battuto tutti i suoi avversari e questo commento fa infuriare Tish, che crede che il giudice sia troppo di parte.

Sabato, Rafael ha potuto riabbracciare sua madre. Dopo la diretta, lei lo raggiunge in casetta per complimentarsi e incoraggiare suo figlio.

Jefeo, il terzo eliminato del serale, torna per l'ultima volta in casetta per salutare la sua squadra. Il mattino seguente i Blu devono cimentarsi nella masterclass di Elena D'Amario, ‘Body&Mind’.

Ad entrambe le squadre viene comunicato che Loredana Bertè ha avanzato una seconda proposta rivoluzionaria. Mameli e Alvis ammettono di non tollerare le critiche poco costruttive e imparziali del giudice del serale.

Domani, andrà in onda il nuovo daytime di Amici, alle 13.50 su Real Time.