Amici 2019, oggi, lunedì 2 maggio: ecco cosa è successo nel daytime

Share
Amici 2019, oggi, lunedì 2 maggio: ecco cosa è successo nel daytime

Amici 2019: Giordana, Rafael, Vincenzo e Alberto volano in finale

Prima della diretta, gli ospiti della puntata e i professori arrivano nello studio. Per la semifinale, la conduttrice ha riunito una giuria d’eccezione, composta da Antonella Clerici, J-Ax, Sabrina Ferilli, Romina Power e Loredana Bertè.

Per prepararsi all’esibizione speciale, Renato Zero raggiunge i semifinalisti in studio e, perfezionando la performance, dispensa dei consigli preziosi a tutti i ragazzi. Dopo una settimana di studio e fatica, il momento della diretta è sempre più vicino e la redazione chiede a tutti gli allievi di raccontare le loro impressioni sul percorso e sulla finale. Alberto è soddisfatto e felice perché sente di essere vicino al suo obiettivo: lavorare grazie alla sua musica. Rafael è nervoso e ammette di aver paura di fallire. Tish , invece, confessa di aver acquisito sempre più fiducia in sé, mentre Giordana crede di essere molto cambiata dall’inizio di questa esperienza. Vincenzo è quasi incredulo per essere riuscito ad arrivare in semifinale.

Finalmente, è il momento di debuttare il studio. La puntata si apre con l’ingresso della giuria special e Maria spiega ai ragazzi che, anche questa volta, saranno tutti contro tutti in quattro spettacolari manches. La prima tornata di sfide è giudicata dalla giuria speciale e Rafael è il vincitore. Prima della seconda manche, tutti i ragazzi si esibiscono con il grande Renato Zero. La seconda sfida è giudicata dai professori, che premiano Giordana. Tocca poi alla manche giudicata dal pubblico da casa che premia Alberto. Infine, Vincenzo la spunta contro Tish, che è eliminata ad un passo dalla finale.

Tutti i finalisti tornano in casetta e Vincenzo rivela di aver ricevuto una proposta di contratto da una compagnia americana.

Domani, martedì 21 maggio 2019, andrà in onda il nuovo quotidiano di Amici, alla 13.50, sempre su Real Time.