Gossip TV

Amici 2019, Loredana Bertè lancia pesanti accuse ai professori: la replica di Veronica Peparini

1

Anche Veronica Peparini ha voluto replicare alle pesanti accuse di Loredana Bertè.

Amici 2019, Loredana Bertè lancia pesanti accuse ai professori:  la replica di Veronica Peparini

Continua a far discutere la proposta che Loredana Bertè ha fatto alla produzione di Amici. Le pesanti accuse rivolte ai professori hanno trovato numerose repliche, tra cui quella di Veronica Peparini che si difende sui social.

Amici 2019, Veronica Peparini accusa la Bertè: “Ingiusto non far esibire Jefeo. Loredana hai paura di sbagliare?”

Nel corso del secondo appuntamento serale con Amici, Ludovica è stata eliminata e ha dovuto lasciare il programma. La scelta dei professori di proteggere Jefeo non è piaciuta a Loredana Bertè, che ha fatto un'inaspettata proposta alla produzione del talent show, condotto da Maria De Filippi. Il giudice del serale, inoltre, ha lanciato pesanti accuse ai professori che avrebbero protetto il trapper dei Blu, solo per accattivarsi il giovane pubblico da casa. Rei di non aver premiato il talento, secondo la proposta di Loredana, i professori dovrebbero essere esclusi dalla votazione, lasciando tutto nelle mani del pubblico.

Inoltre, per dimostrare lo scarso talento di Jefeo, la Bertè ha chiesto alla produzione di proibirgli di esibirsi. In questo modo, in caso di vincita dei Blu, si dimostrerebbe che il ragazzo è inutile per la sua squadra.

Il duro attacco rivolto ai professori non è passato inosservato e Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno replicato duramente alle accuse. La Celentano, infatti, fa notare al giudice del serale che anche lei è costretta a scegliere a quale ballerino dare il punto, basandosi esclusivamente sulle sue preferenze. Dunque, replica, il suo ragionamento sarebbe ipocrita e infondato.

Nelle ultime ore, un altro volto noto di Amici ha deciso di esprimere il suo pensiero in merito alla tanto discussa faccenda. Verona Peparini, professoressa e sorella del direttore artistico Giuliano Peparini, ha risposto alla Bertè con un post social.

La Peparini commenta: “Io non credo proprio di volermi accaparrare nessun consenso del pubblico quando, seguendo il mio gusto personale,preferisco Jefeo. Trovo che lui riesca ad arrivare facilmente: è diretto nei suoi pezzi e c’e’ sempre un effetto sorpresa quando si esibisce. Lo trovo presente sul palco e la sua voce mi piace con o senza autotune. Di Ludovica posso dire: una bravissima cantante con grande estensione vocale e tecnica ma personalmente l’ho sempre trovata un po’ fredda e con poca presenza scenica. Questo vale per il canto come per il ballo dove non sempre un’ottima tecnica o linee perfette sono sinonimo dell’essere un artista. Amici è un Talent e come tale qualcuno esce ogni puntata. Io sono chiamata a giudicare e nel farlo porto avanti chi mi ha convinto di più fino a quel momento. Parlando della proposta di Loredana poi, nessun problema nel far giudicare al televoto: non bisogna essere per forza degli esperti per giudicare chi si preferisce, io stessa nel giudicare il canto lo faccio come fossi una persona del pubblico facendomi guidare dal gusto personale e non da competenze tecniche che non ho. Non mi trovo però d’accordo su due cose: non trovo sensato non fare esibire Jefeo. Loredana Berté ritiene che il pubblico sappia riconoscere la qualità, che paura ha nel fare giudicare Jefeo dal televoto? E che senso ha mettere a rischio Alberto andando contro il suo stesso pensiero?”.

Anche Timor Steffens ha pubblicato su Instagram il suo sfogo:"Non so se ridere o essere offeso da ciò che ha detto Loredana. Ma voglio esprimere il mio pensiero a tutti gli studenti e al pubblico a casa. Per me il vero Artista ha le seguenti caratteristiche: originalità, creatività, sicurezza nella performance, personalità fuori dal palco, talento e umiltà. Non importa che genere di musica sia. [...] Negare o non riconoscere che Jefeo ha talento è fuori discussione! Ciò significa che Loredana non ha nessuna conoscenza sulla musica Trap.[...] Jefeo ha un modo bellissimo di mettere sé stesso nelle performance. Lui colpisce il pubblico mentre canta e ha un grande presenza scenica. [...] Io sono d'accordo con Loredana quando chiede che a decidere sia il televoto perché il pubblico è sovrano. Allo stesso tempo vorrei essere libero di esprimere a mia opinione senza essere accusato di volermi ingraziare il pubblico. Non posso accettare questo, come non posso accettare che Jefeo non si esibisca nel serale o Alberto rischi l'eliminazione senza motivo".

L'approvazione o il rifiuto della proposta non è ancora stato ufficializzato e, per scoprire come andrà a finire la vicenda, dovremo aspettare il terzo appuntamento con il serale, in onda sabato 13 aprile 2019, in prima serata su Canale 5.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming