Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 2019: le reazioni sui social del vincitore e dei finalisti del talent show

Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo raccontano le emozioni vissute durante la finale.

Amici 2019: le reazioni sui social del vincitore e dei finalisti del talent show

L’avventura ad Amici di Giordana Angi, Alberto Urso, Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo si è conclusa sabato 25 maggio 2019. I quattro finalisti della diciottesima edizione del talent show hanno lottato fino all’ultimo per dimostrare il loro talento, e alla fine ad avere la meglio è stato il tenore messinese che, con la sua incredibile voce, ha stupito e incantato tutti.

Amici: le prime parole di Giordana, Rafael e Vincenzo dopo la vittoria di Alberto

La finale di Amici ha visto trionfare Alberto. Il vincitore, ancora incredulo per il risultato ottenuto, subito dopo la diretta, è intervenuto sui social per ringraziare tutti per il sostegno ricevuto: "Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di Amici, la mia famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di continuare a credere nel sogno di poter vivere di musica".

Felice e soddisfatta del suo secondo posto e della vincita del premio della critica anche Giordana: “Faccio fatica a scrivere, ma GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE! Mi sento grata per ogni cosa capitatami in questo percorso: dico ‘grazie’ ad ogni difficoltà che mi ha portato a migliorarmi e ‘grazie’ ad ogni momento di felicità che ho cercato di vivermi al massimo, in suo ogni dettaglio, prima che potesse scappare via. Per me Amici è stato vita, non tv. [...] È stata una finale bellissima, un momento che non dimenticherò mai e che faccio veramente tanta fatica a realizzare. Sembra quasi che non sia successo. Ho paura di svegliarmi domani e scoprire che sia stato un sogno. Sappiamo che ho cercato di cantare per voi come se non avessi potuto più farlo. L'ho fatto nel tentativo di ringraziarvi, ma non credo ci sarà niente all'altezza del vostro affetto. Non vedo l'ora di vedervi, ad uno ad uno. Di guardarvi negli occhi come avete fatto voi con me. Grazie ad Amici per essere stata casa ed anche famiglia. Grazie ancora ad ognuno di voi, grazie. Grazie ancora ai giornalisti per questo premio della critica: devo tentare di realizzare anche questo. È un onore".

Rafael, il vincitore del circuito danza, ci ha tenuto a ringraziare tutti per questa fantastica esperienza: "Sono molto felice di aver vinto il ballo. Non ho parole per ringraziarvi per tutto il supporto che avete dato, sono molto felice di questa grande esperienza. L'Italia è la mia seconda casa e voi siete la mia famiglia. Grazie mille". Soddisfatto del suo percorso anche Vincenzo che, su Instagram, ha dichiarato: "Mancano veramente le parole. Sentire tutto il vostro calore mi riempie il cuore di gioia. Grazie per aver compreso questo mio carattere tanto introverso, per avermi aiutato a superare ogni singola difficoltà, dalla più piccola alla più grande. Grazie per aver creduto in me. Grazie per avermi dato tanto amore. Non sono un ragazzo di tante parole però ci tenevo a dirvi un GRAZIE infinito. Spero con tutto il cuore di avervi regalato emozioni belle durante questo lungo percorso, questo è sempre stato il mio unico obiettivo".

Felici per la vittoria di Alberto anche Rudy Zerbi e Stash dei The Kolors: "Viva il talento. Complimenti al nostro grande Alberto".



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming