Amici 2019, la nuova proposta di Loredana Bertè: la dura reazione di Alessandra Celentano e Rudy Zerby

-
Share
Amici 2019, la nuova proposta di Loredana Bertè: la dura reazione di Alessandra Celentano e Rudy Zerby

Dopo l'eliminazione del trapper Jefeo, Loredana Bertè ha avanzato una nuova proposta rivoluzionaria indirizzata questa volta alle esibizioni degli allievi che non sarebbero valorizzati. Le richieste della giurata però hanno scatenato le reazioni di molti e, in primis, dei professori di Amici. Tra questi Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che hanno voluto dire la loro attraverso i social.

Amici 2019: la replica di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi alla proposta di Loredana Bertè

Nel nuovo comunicato ufficiale, Loredana ha spiegato cosa ne pensa dell’uscita di Jefeo e ha fatto delle precise richieste alla redazione del talent show:

Sono severa e dura, ma io sono solo ed esclusivamente per onestà intellettuale e per la ricerca e la tutela del talento, quindi cari prof sappiate che sono pronta a smascherare altre eventuali ipocrisie. Valentina, sabato si è esibita credo almeno 4 o 5 volte, purtroppo però in coreografie che non sempre valorizzano appieno il suo talento. È possibile che faccia solo ed esclusivamente hip hop? Valentina è una bomba e io sono certa che possa fare anche altro. La vediamo? Voi non lo chiedete allora lo faccio io. Vincenzo è molto bravo ma è più facile prendere applausi su coreografie studiate a pennello su di lui. [...] Credo che se vorrà emergere e dimostrare qualità dovrà far vedere se stesso in altri ambiti. Voglio vederlo in una coreografia sensuale, da gladiatore, da maschio alfa. E poi, come mai non l'abbiamo mai visto in un passo a due dove il ruolo è condiviso con una partner dall'inizio alla fine? Dove sono le prese? Mameli riscuote sempre grandi applausi dai prof ma a cosa applaudono? Io farei volentieri una prova, facciamo rappare Alberto e cantare Mameli ma nel vero senso della parola...Alvis l'ho visto migliorato, ma non basta. Tolti i suoi inediti, non c'è niente che gli venga abbastanza bene per stare in questa scuola. [...] Io credo nel talento dei ragazzi, credo nel talento di Giordana, di Tish, di Alberto, di Valentina, di Rafael, di Umberto, di Vincenzo e credo che loro debbano mostrarsi e difendersi per come meglio credono. E poi, Rudy, non ci credo per niente che a te non piaccia Giordana. Ti conosco e non ci credo. Sia chiaro a tutti, seguiranno nuove proposte rivoluzionarie.

La proposta però ha davvero innervosito la maestra Celentano che è intervenuta sui social dichiarando: "Io invece voglio fare una proposta conservatrice (del talento): che la signora Bertè non voti più la danza ma lasci il voto ad una giuria competente o che ha seguito i ragazzi per lunghi mesi nel loro percorso". Dello stesso parere è anche Zerbi che, dopo aver letto il comunicato, ha scritto: "Che cosa vuoi da me?". Cosa succederà ora? Replicheranno anche gli altri professori della scuola?