Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 2019, intervista esclusiva ad Alvis: "La musica è l'unica cosa che amo"

67

Il trapper della squadra bianca racconta la sua avventura nella scuola di Amici.

Amici 2019, intervista esclusiva ad Alvis: "La musica è l'unica cosa che amo"

Abbiamo intervistato Alvise De Spirit, conosciuto come Alvis, il talentuoso cantautore e trapper della squadra bianca eliminato nel corso della quarta puntata del serale di Amici. Introverso, ma molto determinato, Alvis ha 23 anni e vive a Venezia con la sua famiglia. Ha studiato per due anni in un college inglese e solo tre anni fa ha iniziato a scrivere e cantare, anche se la musica è stata sempre la sua passione più grande. Piuttosto versatile nell'ascolto dei generi musicali, i suoi preferiti sono però l'hip hop, il folk e il rock. Entra nella scuola di Amici sfidando e battendo il cantante Giacomo Eva. Il suo è stato un percorso breve ma intenso, di forte crescita. Considerato uno dei più promettenti allievi, il ragazzo è riuscito a conquistare anche la tanto ambita maglia verde. Delle canzoni presentate nel talent show di Maria De Filippi, ricordiamo Mala Noche, A un paio di passi dal cuore e Hai ragione papaà. Viene eliminato nella quarta puntata del serale.

Alvis si è raccontato a noi di Comingsoon.it: dalla sua esperienza nella scuola di Amici all'eliminazione dal talent show fino al suo più grande sogno: collaborare con i grandi della musica.

Ciao Alvis, nella scuola ti abbiamo visto come un ragazzo determinato ma anche molto introverso. Pochi ti conoscono realmente. Raccontaci, chi è in realtà Alvise?

Alvise è un ragazzo che ha sempre sognato di fare musica sin da piccolo. Suono la batteria dall'età di 12 anni, poi ho iniziato a prendere in mano la chitarra e a scrivere in inglese. Verso i 19 anni ho fatto una scuola di produzione musicale e da lì mi sono appassionato al mondo del mixing. La musica è l'unica cosa che amo.

Cosa ti ha spinto a partecipare ad Amici?

La voglia di migliorarmi. Sapevo che Amici sarebbe stata per me un'ottima scuola di vita e di crescita artistica. Il mio percorso è stato difficile, ma molto stimolante. Mi sono trovato molto bene nella scuola, ho avuto i miei alti e bassi come tutti, ma ho appreso tantissimo perché lavoravo con grandi professionisti. Ho davvero tanti bellissimi ricordi legati a questa esperienza, forse il più bello è stato vedere il palco del serale. È stata un'emozione indescrivibile.

Nel corso delle ultime puntate del serale sei stato duramente criticato da Loredana Bertè. Parole molto forti che ti hanno mandato in crisi...

Le critiche di Loredana le avevo prese molto male, probabilmente era anche per lo stress. Mi hanno buttato giù, ma non avrei mai mollato. Sinceramente speravo di andare avanti ancora un pò anche se sapevo di essere uno tra i possibili eliminati. Non ho rimpianti, penso di aver dato davvero il massimo.

Pensi che la trap possa rappresentare un limite per gli standard della scuola?

Forse si perchè è un genere nuovo che non viene sempre capito. Magari nei prossimi anni riuscirà a essere sempre di più apprezzato. Se fossi andato al televoto, forse avrei avuto più possibilità di rimanere in gioco visto che fuori la mia musica ha un buon riscontro. Questo per me è molto importante, è una grande soddisfazione.

Con chi tra i ragazzi hai legato di più?

Con Mameli, soprattutto nell'ultimo periodo in casetta, ma anche con Tish. Mi è dispiaciuto non stare con lei perchè è una persona che stimo molto sia umanamente sia musicalmente.

Chi vincerà secondo te Amici?

Penso Alberto anche se spero vinca Giordana.

Progetti futuri e sogni nel cassetto

Vivere della mia musica, incontrare i miei fan e fare tanti concerti. Il mio sogno nel cassetto? Collaborare con tanti artisti e fare più canzoni possibili.

Leggi l'intervista al ballerino Mowgly

Leggi l'intervista al trapper Jefeo

Leggi l'intervista alla cantante Ludovica Caniglia



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming