Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 20, Giulia Stabile rivela: "La cicatrice é ancora aperta"

Giulia si racconta senza filtri dopo la vittoria ad Amici.

Amici 20, Giulia Stabile rivela: "La cicatrice é ancora aperta"

Momento d'oro per Giulia Stabile, che dopo la vittoria ad Amici, si sta godendo la sua storia d'amore con Sangiovanni. Intervistata da Vanity Fair, la ballerina ha deciso di raccontarsi senza filtri: dal momento più difficile della sua vita al grande riscatto arrivato con la partecipazione al talent show di Maria De Filippi.

La confessione di Giulia Stabile

"Il primo colpo me lo danno le mie due amiche del cuore" ha dichiarato Giulia parlando delle difficoltà incontrate sin da bambina "Il pomeriggio ho gli allenamenti- 'Che fai non esci con noi? Mica é normale'. Poi un ragazzino per cui mi sono presa una cotta, i suoi amici. Tutti quanti insieme a prendermi in giro su piccole cose. Come sono fatta, la peluria, il mono-ciglio, i denti storti, le gengive irregolari. idi sempre?' mi dicono. 'Sei forse pazza?' Io mi metto a piangere in bagno per non farmi vedere. Mia madre abbassa il finestrino sui miei occhi rossi, quando viene a prendermi da scuola per portarmi a danza. Una sofferenza grande grande che si calma solo quando allaccio le scarpe da ginnastica e inizio a ballare. Me li sento ancora, gli occhi rossi, quando mi criticano. Ho cercato di chiuderla, ma forse la cicatrice é ancora aperta".

E ancora: "Non sono mai stata tra le migliori in sala, e tante mamme si lamentavano perché la direttrice mi metteva in prima fila nei saggi, di lato magari, ma in prima fila. Mi ci metteva perché, con piú passione che talento, sorridevo sempre, non avevo un bel collo del piede, la gamba alta e tutte quelle doti che servono per la danza classica ma neanche i visi lunghi e la faccia triste di chi invece le aveva. Anche quando dentro soffrivo, fuori ridevo tantissimo".

Leggi anche Sangiovanni e Giulia senza filtri dopo Amici

Difficoltà e pregiudizi che la ballerina di Amici 20 ha superato grazie all'incontro con Sangiovanni, che l'ha sempre aiutata e sostenuta. "Io vorrei fare la differenza. E un po’ sta succedendo già. Un’infinità di donne dopo che ho raccontato la mia esperienza si sono mostrate nei loro difetti inconfessabili, e non pensano piú a cambiarsi, non sono piú l’ossessione di loro stesse" ha dichiarato Giulia.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo