Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 20, Alessandro Cavallo rivela: "Ho rischiato di non ballare più"

Il ballerino Alessandro racconta la sua esperienza ad Amici e il grave infortunio che l'ha colpito.

Amici 20, Alessandro Cavallo rivela: "Ho rischiato di non ballare più"

Alessandro Cavallo è stato uno dei ballerini più amati e apprezzati della ventesima edizione di Amici. Ospite dell'ultima puntata di Verissimo, il ragazzo è tornato a parlare della sua grande passione per il ballo, che rischiava di essere fermata per sempre a causa di un grave incidente.

Il racconto doloroso di Alessandro Cavallo dopo Amici

Alessandro ha aperto il suo cuore a Silvia Toffanin. Il bravissimo ballerino della ventesima edizione di Amici ha raccontato un periodo molto difficile della sua vita per il quale si è allontanato anche dalla danza: "Ho cominciato a tre anni, facevo un altro stile di danza, i balli di coppia. Ero nella scuola di mio fratello, poi mio fratello ha chiuso per la morte di mio nonno. [...] Mia cognata mi ha convinto a continuare e mi sono trovato in una scuola di danza, quasi per caso, ho incontrato quella che è diventata una seconda mamma per me, la maestra Antonella che mi ha detto di aver qualcosa da portare fuori, ho iniziato a ballare ascoltando una canzone che poi ho deciso di non ascoltare più per tutte le emozioni che mi ha provocato".

Una grande passione che è stata messa a dura prova. Alessandro ha infatti rivelato di aver avuto un grave incidente: "Ho avuto un infortunio alla schiena molto importante, mi ha quasi compromesso la mia carriera è stato un momento difficile, vedermi in un letto dove non potevo muovermi, è stato difficile, dopo il percorso fatto alla Scala avrei voluto fare audizioni e invece mi potevo muovere sulla sedia a rotelle. Alcuni medici mi hanno detto che non avrei più ballato. Avevo un'ernia discale che dopo sei mesi abbiamo deciso di operarla e il giorno dopo ero in piedi".

Leggi anche Deddy rompe il silenzio su Rosa Di Grazia

Amici, quindi, è stata la sua rivincita personale. "Pian piano ho ripreso a ballare, Amici è stata la mia seconda opportunità, ho dimostrato a me stesso di poter ballare, Maria è stata molto presente" ha confessato il finalista del talent show di Canale 5, che durante il suo percorso nella fase Serale ha ricevuto ben due proposte di lavoro molto importanti.

Scopri le ultime news su Amici.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo