Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19, Talisa a rischio eliminazione? Federico si sfoga con Timor: “Ho sofferto, ho paura”

3

Due allievi della scuola di Amici sono in crisi per l'ammissione al Serale.

Amici 19, Talisa a rischio eliminazione? Federico si sfoga con Timor: “Ho sofferto, ho paura”

La puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, andata in onda lo scorso 1 febbraio 2020, ha generato diverse perplessità nei professori e nei ragazzi allievi della scuola dei talenti, specialmente tra i ballerini. Talisa Ravagnani, ballerina di hip hop, sembrava essere tra i favoriti la scorsa settimana ma ora, sembra interessare solo a Timor Steffens. I professori pensano che le manchi qualcosa, portando la ragazza a porsi degli interrogativi. I suoi pensieri sono stati scaturiti da un rimprovero da parte di Rudy Zerbi, il quale ha radunato la squadra di Gaia per fare il punto della situazione, dato che il team ha perso due sfide consecutive. Anche Federico Pietrucci sembra essere in difficoltà. Ricordiamo che nella scorsa puntata, il ballerino è stato bloccato al primo step per l’ammissione al Serale. A quanto pare, il ragazzo non è riuscito ad andare avanti per lo stesso motivo che i professori gli hanno fatto notare la scorsa settimana: a causa della sua personalità introversa, Pietrucci non riesce ad esprimersi liberamente a livello artistico. A tal proposito, il ballerino ha chiesto un confronto con Timor Steffens.

Talisa Ravagnani in crisi per l’accesso al Serale: “Non schieratemi più”

La situazione non è né buona né facile e i colpevoli in primis siete voi. Vi rendete conto o no? Proviamo a capire perché perdete, con che criterio fate le scelte di chi schierare” ha esordito Rudy Zerbi, il quale è convinto che non vengano schierati i più forti, motivo per il quale la squadra ha perso le ultime sfide. “Rendetevi conto che se perdete ancora due partite non vi restano più maglie verdi a disposizione. Fate i conti. […] Prima di fare i giudici cercate di essere prima obiettivi. Non avete obiettività. Forse dovete anche essere un po’ furbi, perché tanto più o meno le tendenze dei voti un po’ le avete. […] Deve cantare chi porta a casa il punto, è chiaro a tutti il discorso?” ha aggiunto il professore. Un rimprovero che è servito ai ragazzi, i quali vinceranno la prossima sfida. In seguito alle parole pronunciate dal professore, Talisa si è sfogata con Javier e Gaia, chiedendo alla capo squadra di non più schierarla, poiché sono state più le volte che ha perso che quelle in cui ha vinto. Appena la ballerina si è allontanata, la cantante italo brasiliana ha chiesto l’opinione del ballerino cubano in merito alla richiesta della ragazza, il quale è stato piuttosto diretto: “Non va al Serale. La prossima volta che perderemo lei farà l’esame per l’eliminazione e verrà eliminata”. Riflessioni che l’allievo ha espresso non in base al talento della ballarina, ma sulle preferenze dei professori.

Federico Pietrucci protagonista del daytime: “Ho paura di esternare quello che provo”

Le difficoltà di Federico sono un’incognita per la scuola di Amici. Un ballerino tecnicamente molto preparato ma, estremamente bloccato a livello emotivo. Una situazione che va ad inficiare le sue performance e che lo rende un esecutore, non un’artista. Ricordiamo che durante la scorsa settimana, il ballerino è stato avvertito dai professori sulla sua mancanza ma, nonostante i numerosi colloqui, il ragazzo trova ancora molta difficoltà a tirare fuori i suoi stati d’animo. Dopo il risultato della puntata di sabato, Federico ha chiesto un confronto con Timor. “Ci sto provando in tutti i modi a uscire dalla mia comfort zone anche facendo tante altre cose che magari mi facilitano l’esprimere e il dare ciò che ho dentro. So di essere chiuso e di aver paura di far vedere alle altre persone quello che sento” ha confidato il ballerino al coreografo olandese, consapevole di avere un blocco emotivo. A quelle parole, Timor Steffens ha chiesto cosa succederebbe se facesse vedere ciò che prova mentre balla: “Per quanto ho sofferto ho paura”. L'insegnate di ballo ha chiesto al ragazzo l’oggetto del suo timore, ma il ballerino della XIX edizione è rimasto in silenzio, provato. Chissà se nelle prossime puntate il ragazzo rivelerà la natura dei suoi problemi, visto che, se dovesse entrare al Serale, anche le storie dei concorrenti sono protagoniste dello show.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming