Gossip TV

Amici 19, Skioffi eliminato. L’ospitata a Non è l’Arena: "Le parole che avevo scritto erano troppo pesanti"

50

Il cantante ciociaro, dopo l'eliminazione dal talent show di Amici, è stato ospitato nel programma di Massimo Giletti.

Amici 19, Skioffi eliminato. L’ospitata a Non è l’Arena: "Le parole che avevo scritto erano troppo pesanti"

Sabato scorso, 25 gennaio 2020, è andata in onda la puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Come già è stato reso noto dalle anticipazioni, la puntata è terminata con gli esami di sbarramento dei ragazzi della squadra perdente di Gaia, in vista dell’ingresso al Serale. Reduce dell’eliminazione, Skioffi, cantante noto per essere stato al centro delle polemiche per la scrittura di un testo violento e sessista, all’inizio del talent show. Il ragazzo, dopo l’eliminazione è stato invitato nel programma di Massimo Giletti, Non è l’Arena, intervenendo sulla tematica tanto discussa a Sanremo 2020: la polemica scoppiata intorno alla partecipazione di Junior Cally.

Le parole di Skioffi ospite a Non è l’Arena

L’entrata e l’eliminazione di Skioffi dal talent show di Amici sono state accompagnate constantemente da polemiche. Sabato scorso, il ragazzo è finito al centro dello studio per aver schernito Giulia Molino, sua ex compagna. Per quanto riguarda la sua eliminazione ed il rapporto con la cantante ancora in gara nel programma di Maria De Filippi, Skioffi ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha comunicato il chiarimento con la ragazza campana: "Quando si ha tantissima confidenza con una persona, si è liberi di ridere di lei e viceversa! Ai discorsi ci si arriva in modo delicato per non ferire la persona interessata, senza dubbio detto a Giulia al momento giusto quello che pensavo del suo rap, ma siamo in televisione e le telecamere si divertono così e devono correre di più di noi!“.

Ricordiamo, inoltre che, nel mese di novembre 2019, Skioffi è stato al centro di diverse polemiche in relazione al suo iniziale ingresso nel talent show, scuotenando pesantemente l'opinione pubblica. Il cantante, autore del brano Yolandi, è stato accusato di aver scritto un testo molto forte che inneggiava alla violenza sulle donne. Un tema, sfortunatamente, molto attuale e discusso anche durante la fase pre Festival di Sanremo 2020. Ieri, 26 gennaio 2020, è andato in onda l’appuntamento con Non è l’Arena, programma condotto da Massimo Giletti, durante il quale si è parlato della bufera di polemiche scoppiate intorno alla partecipazione di Junior Cally alla settantesima edizione dello show. A tal proposito, Skioffi è stato ospite del programma per parlare dell’argomento. Dopo l’ingresso in studio dell’ex concorrente di Amici, il presentatore ha fatto ascoltare, agli opinionisti e al pubblico di La7, una parte del brano Yolandi, canzone al centro della discussione. “C'è stato uno sbandamento, è evidente..." ha commentato Giletti. Anche Stefania Bruzzone, criminologa ed ospite del programma, è intervenuta: "Analizzo psicopatici da 20 anni, lei si è immedesimato benissimo. Le dico: accidenti, ha una capacità creativa per certi versi inquietante. Mi auguro che sia fiction, immagino che abbia scritto una storia di violenza per censurarla”. Il rapper, alle parole della donna, ha voluto chiarire: “Ovviamente non ho scritto la canzone per giustificare quello che c'era nel testo, è follia! Ho chiesto scusa, in lacrime, perché quello che ho scritto in quella canzone è orrendo. Ovvio che non lo farei più oggi!" La Bruzzone ha incalzato: "Quello che dava delle handicappate alle giornaliste di LetteraDonna, che diceva di scop*** di più, era sempre lei che si immedesimava nello psicopatico?”. Skioffi, visibilmente pentito ha ammesso: "Questo l'ho già passato ad Amici, non vorrei ripassarlo qui... Ho chiesto scusa... Io ho sempre scritto pezzi d'amore. Scrivendo Yolandi ho voluto dare il massimo della crudeltà, del peggio, una cosa che non aveva mai portato nessuno nell'ambito musicale. Non volevo risultare maschilista, una brutta persona... ". Poi, il cantante, imbarazzato, ha concluso: "Mi sono reso conto troppo tardi che le parole che avevo scritto erano troppo pesanti".

Massimo Giletti, cercando di placare la tensione creatasi in studio, ha inviato Skioffi a cantare il suo nuovo brano, questa volta scegliendo una tematica più romantica, Parlerò di te.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming