Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19, provvedimento disciplinare per Federico ed Javier: “Questa è una cosa per creare litigio tra di noi”

6

La maestra di classico ha accolto delle segnalazioni avanzate dal ballerino di latino americano nei confronti di alcuni allievi.

Amici 19, provvedimento disciplinare per Federico ed Javier: “Questa è una cosa per creare litigio tra di noi”

La puntata di sabato, 11 gennaio 2020, ha portato diverse novità nella scuola di Amici di Maria De Filippi. L’appuntamento pomeridiano si è aperto con una sfida per Valentin, suggerita dalla maestra Celentano, per punirlo a causa dei suoi continui ritardi. La proposta è stata sottoposta alla classe, la quale ha votato perché il ballerino di latino americano non andasse in sfida. A tal rimprovero, Valentin ha spiegato ai professori ed al pubblico di Canale 5, di non essere l’unico ad arrivare tardi a lezione o a campare scuse per non presentarsi in sala prove.

Alessandra Celentano avanza un provvedimento disciplinare per Federico ed Javier

Alle forti accuse lanciate da Alessandra Celentano nei confronti nel ballerino Valentin Alexandru, il ragazzo ha risposto difendendosi e dichiarando di non essere l’unico a fare ritardo a lezione oppure a presentarsi in sala prove anche quando sta poco bene, a differenza di alcuni suoi compagni. Il ragazzo romeno ha inteso che alcuni allievi fingano di stare male per non presentarsi alle prove e l’insegnante, ha usato proprio le sue parole per punire Javier e Federico, ballerini ai quali faceva riferimento il loro compagno. La coreografa, nella puntata del daytime di oggi, 13 gennaio 2020, ha raggiunto la classe per comunicare il provvedimento. Il risultato? Javier e Federico non si esibiranno nella puntata di sabato prossimo, perdendo anche il podio come migliori ballerini della classe. All’opposizione dei ragazzi, la Celentano ha dichiarato: “Io non c’entro niente. Accolgo una segnalazione che viene fatta e ci voglio credere. Valentin hai detto che questi ragazzi si fingono malati per non venire a scuola”.

Il più infastidito è stato Federico, affermando di essere stato davvero male prima delle vacanze di Natale, fatto del quale tutti erano a conoscenza. Valentin, sottovoce, ha commentato: “Questa è una cosa per creare litigio tra di noi”. La maestra, cercando di mantenere la calma, ha continuato: “Ho dato una punizione a Valentin perché arriva in ritardo, lui mi dice che non è l’unico, voi state zitti e io accolgo la segnalazione. Chiaritevi con Valentin. Io prendo atto di cose che vengono dette, che non mi piacciono e quindi prendo provvedimenti. Io a Valentin do una punizione. Lui mi dice non sono l’unico, ci sono persone che fanno peggio di me perché fingono”. Il ballerino ha smentito il fatto che abbia accusato i suoi compagni di campare delle scuse per non venire a lezione, così rispiegando meglio: “Intendevo che anche se mi sentivo male sono venuto sempre e ho detto che ci sono persone che stavano male e rimanevano in hotel”. Nonostante l’ulteriore chiarimento, la maestra non ha voluto cambiare idea. Federico, molto irritato, non ha trovato giusto paragonare il numero di ritardi di Valentin con i suoi, cosi come essere privato del podio tra i migliori della classe. Javier è sembrato essere d’accordo con lui. Valentin ha ribadito il fatto che questo provvedimento è stato creato ad hoc per mettere i ragazzi uno contro l’altro. “Non mi ha mai creduto, adesso crede a quello che dico io. Se la maestra voleva mettermi in sfida, perché ha chiesto l’opinione della classe?” ha chiesto il ballerino di latino americano. La trasmissione si è conclusa con la richiesta di un secondo incontro con la maestra Celentano da parte di Javier, che probabilmente vedremo nella puntata del daytime di domani.

Non perdetevi l’appuntamento con Amici, dal lunedì al venerdì, alle 13.55, su Real Time. Da oggi, doppio appuntamento con il daytime della scuola dei talenti di Maria De Filippi, poiché tornerà anche su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle 16.20.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming