Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19, Maria De Filippi svela un retroscena inedito prima della finale: "Tutto faticoso e drammatico"

1803

La confessione della conduttrice a poche ore dalla finale di Amici.

Amici 19, Maria De Filippi svela un retroscena inedito prima della finale: "Tutto faticoso e drammatico"

I provvedimenti presi dal Governo, in seguito all'emergenza Coronavirus, hanno stravolto tutti i settori lavorativi, compreso quello televisivo. Uno dei pochi programmi ad aver continuato la sua regolare messa in onda è stato Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

La confessione di Maria De Amici sul Serale di Amici

Intervistata dal Corriere della Sera, Maria ha raccontato il dramma di questa particolare edizione di Amici: "E’ tutto strano, ti sembra di fare una perenne prova, l’unica differenza è che quando inizia la puntata sei truccata. I ragazzi non hanno percepito quanto a casa possono piacere e non piacere, non hanno nessun applauso o segno di dissenso. Nel silenzio diventa tutto più drammatico. Erano più nudi e mi guardavano con un punto interrogativo".

La De Filippi ha continuato ammettendo la sua forte indecisione se andare in onda o meno: "Una parte di me diceva di non voler andare in onda. E’ stato molto faticoso: aspetti il bollettino della protezione civile, i cameraman con le mascherine, i ballerini non si toccano. Non dico che l’ho vissuto con estraneità ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta. Mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare".

Leggi anche Duro scontro ad Amici tra Javier, Gaia e Giulia

La conduttrice di Amici ha infine concluso parlando del comportamento sbagliato assunto da Alessandra Celentano al Serale: "Le discussioni tra me e lei non sono una novità, sia in onda sia dietro le quinte, e il suo incoraggiare Javier a lasciare il programma è stato sbagliato. Penso che a volte Alessandra sia troppo 'egoriferita', non guarda la situazione nel dire le cose, le voglio bene ma questo aspetto non mi piace".

L'appuntamento con la finale di Amici è per domani sera, venerdì 3 aprile 2020, in prima serata su Canale 5. Chi, tra Gaia Gozzi, Giulia Molino, Javier Rojas e Nicolai Gorodiski, vincerà la diciannovesima edizione del talent show?



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming